Mercato Roma, De Rossi può sorridere: nuovo affare e reparto completato

La Roma non intende fermarsi. I giallorossi pronti a regalare al tecnico de Rossi un ulteriore rinforzo: il piano dei Friedkin.

Procede a vele spiegate il mercato della Roma, intenzionata ad allestire una rosa capace di vincere l’Europa League e lottare per le posizioni di vertice in campionato. I Friedkin, finora, hanno investito oltre 100 milioni regalando a Daniele De Rossi elementi del calibro di Artem Dovbyk, Matias Soulé ed Enzo LeFée tuttavia all’orizzonte ci sono diversi altri colpi in entrata. La lista della spesa, ad esempio, comprende l’ingaggio di un centrocampista dinamico, particolarmente abile nella fase del recupero del pallone e da posizionare in mezzo al campo a protezione del reparto arretrato.

I giallorossi, quest’anno, adotteranno uno stile di gioco maggiormente aggressivo e propositivo rispetto agli ultimi anni, in modo tale da valorizzare al massimo le qualità di Paulo Dybala e dei neo acquisti. La squadra, all’interno del rettangolo di gioco, dovrà comunque rispettare determinati equilibri ed evitare di creare voragini tra i vari reparti: da qui la decisione del direttore sportivo Florent Ghisolfi di portare nella Città Eterna un mediano di comprovata qualità, predisposto al sacrificio così da aumentare il tasso muscolare della linea mediana capitolina.

Il casting, avviato dal manager, si è concluso in tempi brevi. La scelta, in tal senso, è ricaduta su Boubakary Soumaré rientrato al Leicester dopo l’esperienza in prestito vissuta al Siviglia. In terra andalusa il 25enne francese si è imposto totalizzando 34 presenze complessive tra Liga (28), Champions League (4) e Coppa del Re (2) di cui 30 da titolare. Minimo il contributo offerto in zona offensiva (appena un assist), a conferma del fatto che si tratti di un calciatore dalle caratteristiche prettamente difensive.

Roma, altro acquisto per De Rossi: il piano dei giallorossi

I contatti tra le società non sono ancora scattati ma, intanto, le ‘Foxes’ hanno provveduto ad esporre in vetrina il prezzo del cartellino del classe 1999. Stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta della Sport’, serviranno tra i 13 e i 15 milioni per produrre la fumata bianca. La Roma, dal canto suo, proverà a chiudere l’affare a cifre inferiori facendo leva sul contratto in scadenza il 30 giugno 2026. La pista risulta percorribile, con Ghisolfi pronto a piazzare l’affondo vincente ritenendo Soumaré l’uomo ideale sia per il nuovo 4-3-3 a cui sta lavorando De Rossi che per l’eventuale 4-2-3-1 nei piani del tecnico.

La Roma prepara un altro acquisto
Boubakary Soumaré è nel mirino della Roma (Ansa) – TvPlay.it

I giallorossi, una volta definita la pratica, torneranno poi a sondare il mercato allo scopo di individuare un ulteriore esterno da comprare. Diversi i profili vagliati, tra cui quelli di Wenderson Galeno di proprietà del Porto e di Antonio Nusa, messosi in grande evidenza nella passata stagione con indosso la maglia del Bruges. Work in progress. La Roma sogna in grande quest’anno.

Gestione cookie