Mercato Milan, magia di Ibrahimovic: l’attaccante arriva a sorpresa

Il calciomercato del Milan decolla all’improvviso: ecco l’attaccante a sorpresa per Paulo Fonseca. Il colpo è una vera e propria magia di Ibrahimovic, blitz con Moncada al suo fianco

L’arrivo di Fullkrug al West Ham ha gelato i piani di mercato del Milan. I rossoneri sono a caccia di una punta, di un attaccante che abbia caratteristiche diverse da quelle già in possesso con Alvaro Morata. Serve un finalizzatore, qualcuno capace di metterla dentro e di rappresentare un’arma a gara in corso. E che, all’occorrenza, sia in grado di partire titolare nella lunga stagione dei rossoneri. Anche perché la temporada si preannuncia infinita e piena zeppa di impegni, perciò serve allungare le rotazioni del Diavolo lì in attacco.

Il nome di Tammy Abraham è certamente un’ipotesi. L’ostacolo, però, è il prezzo richiesto dalla Roma. Oltre 30 milioni di euro sono un po’ troppi per un calciatore reduce da un lunghissimo infortunio e determinante solo nella sua stagione d’esordio in Serie A. I rossoneri potrebbero abbassare il prezzo con l’inserimento di qualche contropartita (Okafor e Saelemaekers sono due nomi spendibili, per esempio), ma non è un’opzione che scalda troppo Ibrahimovic e Moncada. Un nuovo attaccante può arrivare, però, a sorpresa nei prossimi giorni. E può arrivare comunque dalla Serie A.

Milan, nome a sorpresa per l’attacco: la magia di Ibra è qui

Ibracadabra si prepara a colpire anche sul mercato. Con una acrobazia delle sue, lo svedese si prepara ad affondare per Giovanni Simeone. Secondo quanto riportato dall’edizione online de Il Mattino, l’argentino è l’ultimo nome per l’attacco del Milan.

Mercato Milan, magia di Ibrahimovic: l'attaccante arriva a sorpresa
Giovanni Simeone, nome a sorpresa per l’attacco del Milan (LaPresse) tvplay.it

Il DS Moncada può preparare il blitz, anche perché i costi sarebbero totalmente compatibili con il bilancio rossonero. L’argentino è in uscita dal Napoli, che chiede una decina di milioni per il suo cartellino: una cifra alla portata del Milan, che ragiona anche sull’ipotesi prestito con diritto di riscatto.

L’ex Hellas Verona e Fiorentina non dovrebbe rientrare nei piani di Antonio Conte. Con la probabile permanenza di Walid Cheddira come promesso vice-Lukaku e il rilancio di Giacomo Raspadori centravanti, Simeone chiede e dovrà cercare spazio altrove. Anche l’Atalanta lo aveva inserito tra i possibili nomi, come risposta d’emergenza all’infortunio di Gianluca Scamacca. Il Milan dalla sua resta alla finestra e affila la lama: il fendente di mercato può arrivare da un momento all’altro. Ibra e Moncada annusano l’occasione di mercato dalla Serie A…

Gestione cookie