Il Milan pigia sull’acceleratore e conclude una trattativa che per mister Fonseca sarà un vero e proprio regalo per l’inizio della stagione.
Si respira aria di grande fermento in casa Milan, mentre la squadra si prepara a inaugurare la nuova stagione di Serie A davanti al pubblico di casa: la prima giornata di campionato sarà contro il Torino, in calendario sabato 17 agosto 2024. L’entusiasmo è accompagnato anche dall’ansia di completare l’organico a disposizione del nuovo allenatore, Paulo Fonseca.
Se l’attacco e la difesa sembrano reparti piuttosto ordinati, con quasi tutte le pedine a loro posto, tranne qualche decisione ancora da ultimare a completamento della rosa, per il centrocampo c’è qualche preoccupazione in più. La mediana ha traballato a tratti durante la scorsa annata, ragion per cui i vertici della società non intendono lasciare nulla al caso e predisporre una pedina che soddisfi le caratteristiche tecniche che l’allenatore lusitano richiede.
In particolare, il club si applica per rinforzarsi sulla fascia destra e a centrocampo. I due nomi che il Milan ha in mente sono quello di Emerson Royal e Youssouf Fofana, i quali risolverebbero ogni grattacapo. Attraverso il proprio sito ufficiale, l’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, ha fatto il punto della situazione sui due giocatori.
Milan, è il momento della verità: nelle prossime ore si può chiudere
Pare che questo martedì sia stato chiave nell’asse fra Milan e Tottenham per Emerson Royal. Per il 25enne brasiliano la distanza economica fra le parti si sarebbe finalmente assottigliata. L’affare dovrebbe chiudersi intorno ai 15 milioni di euro e ballerebbe un milione di euro fra domanda e offerta. Le prossime ore potrebbe portare finalmente alla fumata bianca. Anzi in tarda serata o al massimo mercoledì il terzino potrebbe essere un nuovo rinforzo del Milan.
Meno ottimismo c’è per la trattativa, invece, che conduce a Fofana. Il Manchester United, infatti, si sarebbe inserimento con un certo pressing per il centrocampista francese, che continua però a mostrare la sua preferenza per la destinazione che lo porterebbe in Serie A. Da Manchester un’offerta ufficiale non è giunta e ciò invita il Milan alla calma ma anche all’accelerata, prima che si compromettano gli equilibri. Il Monaco, infatti, trae forza dalla proposta dello United, che potrebbe essere superiore a quella dei rossoneri. Conclusa la questione Royal, bisognerà accelerare sul fronte francese.