Champions League nello scandalo, provvedimento choc: vanno in carcere

In attesa dell’inizio del prossimo campionato di Serie A, la Champions League è stata sconvolta da uno scandalo che ha fatto il giro del mondo.

Questi ultimi giorni, ovviamente, sono contraddistinti dalle Olimpiadi. Tutto il mondo dello sport, e non solo, è infatti focalizzato alle gare che si stanno effettuando a Parigi. Tuttavia, con l’arrivo del mese di agosto, si può sicuramente affermare che l’inizio della stagione 2024/25 è ormai alle porte.

Basti pensare che all’inizio del campionato mancano meno di due settimane. Ma, in attesa del primo turno della Serie A, bisogna segnalare che la massima competizione europea per club è già iniziata.

In questi giorni, infatti, si stanno disputando le gare di andata del terzo turno. Anche in queste ore è arrivata una notizia che ha sconvolto l’intera organizzazione della Champions League.

Champions League, due arbitri arrestati: cambiano VAR ed AVAR della sfida Dinamo Kiev e Rangers

Come quanto raccolto da ‘TVP Sport’, infatti, due arbitri sono stati arrestati, portando così l’Uefa a cambiare la coppia VAR della sfida tra la Dinamo Kiev e gli scozzesi dei Rangers. I direttori di gara in questione sono Bartosz Frankowski e Tomas Musial, ovvero il VAR e l’AVAR della sfida. Da segnalare che con loro c’era anche la presenza di una terza persona.

Bartosz Frankowski arrestato
Gli arbitri Bartosz Frankowski Tomas Musial sono stati arrestati per un elevato tasso alcolemico (Ansa Foto) tvplay.it

Il tutto è accaduto a Lublino, cioè il luogo dove si svolgerà questa partita di Champions League. Frankowski (VAR nella sfida dell’ultimo Europeo tra Italia e Spagna) e Musial, dunque, sono stati arrestati verso le 2 di notte a causa di elevato tasso alcolico presente nel sangue. Oltre a questo, però, bisogna aggiungere anche il fatto che i due arbitri sono stati accusati di aver rubato un cartello stradale, con cui si sono diretti verso un centro commerciale.

In Frankowski, sempre come riportato da ‘TVP Sport’, sarebbe stato rivelato tasso alcolemico di 1.7, mentre Musial 1.8. Una volta arrivata questa notizia, l’Uefa ha chiamato subito gli arbitri polacchi Tomasz Kwiatkowski e Pawel Malec. I due arbitri arrestati sono stati sospesi dalla Federcalcio polacca ma, in caso di conferma delle accuse, potrebbero anche rischiare di perdere il posto. Questa notizia così sconvolgente, ovviamente, ha fatto subito il giro del mondo.

Questo scandalo così clamoroso, di fatto, è davvero un pessimo inizio per la Champions League, soprattutto nell’anno in cui esordirà il nuovo format della ‘Super Champions League’.

Gestione cookie