Il calciatore ormai non rientra nei piani del tecnico della Juve Thiago Motta. Ed ecco che spunta la clamorosa ipotesi Napoli!
In casa Juve sono giorni decisivi sul mercato. Thiago Motta ha fatto chiaramente capire quali calciatori non rientrano più nel progetto bianconero e sono quindi sul mercato. A Giuntoli adesso il compito di trovare loro una nuova sistemazione prima della deadline di fine mercato. Tra i nomi degli esclusi anche calciatori dall’altissimo valore, punti fermi della rosa fino a praticamente qualche mese fa.
Calciatori come Federico Chiesa o Wojciech Szczesny sono passati da essere titolari nell’undici bianconero ad essere un di più. Il primo è stato a lungo corteggiato dalla Roma, mentre adesso si parla di un possibile approdo all’Inter. Magari il prossimo anno a parametro zero. Sullo sfondo anche il Napoli di Antonio Conte che però oltre a Chiesa nelle ultime ore, notizia rilanciata da Radio CRC, sta pensando anche a Szczesny.
Con Di Gregorio che ormai ha preso il suo porto, il portiere polacco, sette stagioni alla Juve, deve guardarsi intorno e trovare una nuova sistemazione. Magari una squadra di alta classifica che possa comunque garantirgli una maglia da titolare. E in tal senso il Napoli si presenta come un’ottima opportunità. Szczesny non è più giovanissimo, ma 34 anni per un portiere sono comunque un’età che permette ancora almeno un paio di stagioni ad alto livello. Di contro gli azzurri cercano esperienza ed affidabilità.
Napoli, Meret non convince. ADL pronto a regalare Szczesny a Conte
Tutto parte dalla cessione di Meret. In base a fonti raccolte da Radio CRC, nelle ultime ore il Napoli avrebbe preso contatti per avviare delle trattive in tal senso. Il portiere ex Udinese non avrebbe pienamente convinto Conte e l’alternativa, Caprile appena rientrato dal prestito all’Empoli, non sarebbe ancora ritenuto pronto. Ecco quindi il virare su di un profilo esperto, in grado di fare immediatamente il numero uno senza bisogno di ambientamento nel campionato italiano.
Szczesny non sarebbe il solo nome sondato, ma è tra i profili che Manna e De Laurentiis stanno prendendo in considerazione. Antonio Conte potrebbe quindi presto avere a disposizione un estremo difensore maggiormente in linea con le sue necessità. Mentre il portiere polacco troverebbe al Maradona comunque una situazione ideale: tecnico ambizioso, maglia da titolare e club di vertice. La strada da Torino a Napoli è tracciata, vedremo se Szczesny la percorrerà.