I tifosi della Lazio possono sognare: il presidente biancoceleste è pronto al grandissimo colpo a sorpresa.
Quella che si appresta ad iniziare è una stagione decisamente particolare per la Lazio. I biancocelesti infatti sono in pieno rinnovamento della rosa. I principali protagonisti dell’ultimo ciclo, capace di riportare la Lazio e calcare palcoscenici Champions, sono ormai partiti tutti. Dopo l’addio di Milinkovic-Savic la scorsa stagione, quest’anno hanno salutato Ciro Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson.
Rinnovamento anche in panchina dove, dopo la miracolosa salvezza ottenuta con l’Hellas Verona, Baroni si è conquistato la possibilità di sedere sulla panchina di una big. Al momento sono arrivati Noslin, Tchaouna, Castrovilli e Nuno Tavares, ma i tifosi sognano il grande colpo. E Lotito sembra essere intenzionato ad accontentarli. E non con un semplice grande colpo, ma con un’operazione che, qualora andasse in porto, sarebbe decisamente un trasferimento clamoroso.
Come riporta l’edizione odierna de Il Messaggero infatti dalle parti di Formello negli ultimi giorni sta prendendo piede quella che all’inizio era solo una suggestione, ma che adesso potrebbe iniziare a diventare qualcosa di concreto: Federico Chiesa. L’attaccante ex Fiorentina è ormai fuori dai piani della Juventus e quindi deve trovare una squadra per la prossima stagione. Diverse le pretendenti, ma nessuna al momento sembra volere affondare, anche visto il contratto in scadenza il prossimo anno, il colpo decisivo. Quindi Lotito si sarà detto: perché non provarci?
Lazio, sogno Chiesa: le difficoltà dell’operazione
Lotito sembrerebbe fare sul serio per regalare ai tifosi il grandissimo colpo. Inutile nascondere però che l’operazione si presente, fin da subito, molto complessa. Non tanto per la questione cartellino. Al momento, considerando la situazione da separato in casa e la prossima scadenza di contratto, i bianconeri si accontenterebbero di una cifra attorno ai 20 milioni di euro.
Il problema sarebbero le richieste di Chiesa. Il calciatore guadagna oggi circa 5 milioni di euro l’anno. La sua richiesta che ha portato al mancato rinnovo con al Juve era di 8 milioni, cifra che vorrebbe dalla sua nuova squadra. Lotito può spingersi massimo fino a 4 milioni. Al momento la metà di quanto vorrebbe Chiesa. A giocare a favore dei biancocelesti il fatto che le altre pretendenti non sembrano decise ad affondare il colpo. L’Inter, da molti considerata una delle favorite, sta cercando di rimandate tutto al 2025 quando potrà prelevare il calciatore a zero, mentre il Napoli deve operare prima in uscita. Che alla fine davvero possa spuntarla Lazio?