Calciomercato Juventus, questa non ci voleva: l’annuncio è una vera mazzata

Pessime notizie per la Juventus, a caccia di un erede capace di raccogliere il ruolo di Federico Chiesa. L’annuncio è una vera e propria mazzata per la dirigenza bianconera.

“Siamo stati chiari, dovrà trovare presto una sistemazione. È fuori per motivi di mercato”: più chiaro di così, Thiago Motta difficilmente poteva essere. Il futuro di Federico Chiesa è definitivamente lontano da quello della Juventus, che resta a caccia di un erede lì sulla fascia. L’ex Fiorentina non rientra nei piani dei bianconeri ed è stato epurato anche dallo store della Vecchia Signora. La sua maglietta non è più disponibile nello shop online del club, così come quelle degli altri esuberi dei sabaudi.

La Juventus ora ha fretta di sistemare il futuro di Chiesa per virare con forza sulla prossima ala. Il DS Cristiano Giuntoli è al lavoro per completare l’attacco di Thiago Motta, che chiede un esterno capace di saltare l’uomo e di finalizzare alla pari di un attaccante. Un identikit che ricorda alla perfezione quello di Karim Adeyemi, fortissimo talento del Borussia Dortmund, per il quale la Juventus sarebbe arrivata ad offrire una trentina di milioni per il suo cartellino.

Juve, salta Adeyemi: l’annuncio costringe Giuntoli a virare su un altro profilo

Offerta che, però, è stata rispedita al mittente. Il Borussia Dortmund non ha avuto alcuna intenzione di cedere Adeyemi, sul quale c’era forte anche l’interesse ed il pressing del Chelsea. Come la Juventus, però, persino i Blues dovranno masticare il boccone amaro.

Juventus, guai per l'erede di Chiesa: l'annuncio è una vera mazzata
Karim Adeyemi, salta tutto per la Juve (LaPresse) tvplay.it

Come annunciato dallo stesso calciatore ai microfoni di BILD, Adeyemi resterà per un’altra stagione al Borussia Dortmund. “Sono felicissimo qui, questa è casa mia. Adoro essere in questo club e non vedo l’ora di cominciare una nuova annata insieme”: così il tedesco chiude alla Juventus e alle altre squadre che insistevano per il suo cartellino.

L’annuncio suona come una doccia gelata per il DS Giuntoli, che ora è costretto a virare su un altro obiettivo. Nico Gonzalez ora è la priorità numero uno per l’attacco della Juve, che guarda all’esterno della Fiorentina come principale rinforzo per il tridente di Thiago Motta. Trattare con la Viola non sarà semplice: le richieste di patron Commisso superano i 30-35 milioni di euro. Una cifra che rischia di essere fuori portata per i bianconeri, ma che potrebbe essere limata con l’inserimento di qualche contropartita. Il nome di Weston McKennie sarebbe, in tal senso, quello più caldo.

Gestione cookie