La Juventus pronta a tornare sul mercato allo scopo di regalare altri innesti a Motta. Contatti in corso: l’accordo si avvicina.
Venduto Matias Soulé alla Roma ed invitato pubblicamente Federico Chiesa a trovarsi una sistemazione alternativa, la Juventus ha intensificato il casting volto a regalare al tecnico Thiago Motta due esterni di caratura internazionale, abili nello stretto e capaci sia di offrire assist preziosi a Dusan Vlahovic che finalizzare la manovra bianconera.
Il club, inizialmente, si era mosso mettendo nel mirino Jadon Sancho e Karim Adeyemi tuttavia entrambe le piste sono da considerare decadute. Il 24enne inglese, ad esempio, sembra essere tornato in buoni rapporti con Erik ten Hag che ha deciso di reintegrarlo nella rosa del Manchester United. L’olandese, dal canto suo, vuole restare al Borussia Dortmund e, come da lui stesso dichiarato ai microfoni del quotidiano ‘Bild’, non prevede di dire addio ai gialloneri. Una doppia complicazione che ha inevitabilmente spinto il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ad approfondire piste alternative.
Ora il preferito del manager risponde al nome di Wenderson Galeno, di proprietà del Porto. I contatti con i suoi agenti, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista Fabrizio Romano, sono in corso e a breve la Vecchia Signora provvederà ad incontrare i lusitani al fine di condurre in porto l’operazione. Già esposto in vetrina, nel frattempo, il prezzo del cartellino del 26enne: per produrre la fumata bianca, in particolare, serviranno almeno 40 milioni tra parte fissa e bonus legati a determinati obiettivi.
Galeno nella scorsa annata ha avuto modo di mettersi spesso in evidenza, totalizzato 16 reti e 12 assist in 48 apparizioni. Ottimo, inoltre, il rendimento offerto in campo nel primo impegno ufficiale della nuova stagione: due passaggi vincenti nella finale di Supertaca (la Supercoppa portoghese). Numeri e prestazioni positive che lo hanno reso l’oggetto del desiderio di Giuntoli e di Motta, convinto di poterlo valorizzare al massimo grazie al proprio stile di gioco.
Novità, in tal senso, sono attese nelle prossime ore. La Roma, di recente, si è iscritta alla corsa raccogliendo alcune informazioni sullo stato contrattuale del giocatore tuttavia la Juve resta ottimista in merito alle chance di concretizzare l’affare. Ma non finisce qua perché i bianconeri, entro la prima giornata di campionato in programma il 19 agosto, contano di ingaggiare anche Nico Gonzalez, in uscita dalla Fiorentina. L’idea è quella di proporre alla Viola Weston McKennie più un conguaglio (il cui ammontare non è stato ancora definito). La rivoluzione è tutt’altro che terminata.
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…