Addio Inter, l’attaccante ora è ai saluti: spunta la pista estera

L’Inter intenzionata a sfoltire il reparto offensivo così da incamerare risorse fresche. Il nerazzurro può salutare: spunta una nuova pista.

L’attacco, osservando la situazione dal solo punto di vista numerico, risulta al completo. La realtà dei fatti, però, appare diversa e, soprattutto, lontana da quella sperata. L’Inter infatti, dopo aver ufficializzato nelle scorse settimane l’ingaggio a parametro zero di Mehdi Taremi, avrebbe voluto regalare a Simone Inzaghi un ulteriore elemento offensivo di comprovata qualità. Le mancate cessioni dei giocatori poco graditi al tecnico, però, hanno frustrato i piani della dirigenza facendo sfumare il principale obiettivo ovvero Albert Gudmundsson (molto vicino alla Fiorentina).

Perso l’islandese, i nerazzurri non intendono demordere e, a breve, torneranno a sondare il mercato alla ricerca di un ulteriore rinforzo gradito all’allenatore originario di Piacenza. Ad ogni acquisto, però, dovrà corrispondere un’uscita. Da qui la necessità di riuscire a piazzare altrove uno tra Marko Arnautovic e Joaquin Correa. L’austriaco, reduce da una stagione a corrente alternata e da un Europeo sottotono, piace a diverse squadre turche tuttavia, di recente, ha espresso il desiderio di rimanere convinto di poter essere ancora utile alla causa dei Campioni d’Italia.

Le parti, a stretto giro di posta, torneranno ad incontrarsi al fine di fare il punto della situazione e ragionare sulle varie proposte già pervenute sulla scrivania del presidente Beppe Marotta. In lista di sbarco anche l’argentino, rientrato a Milano al termine della negativa esperienza vissuta in prestito al Marsiglia. In Costa Azzurra l’ex Lazio ha faticato ad imporsi, restando a secco nelle 19 gare disputate. Un bilancio deludente, che ha spinto la dirigenza transalpina a non riscattarlo e a rispedirlo così all’Inter. Già scattata la caccia volta ad individuare un possibile acquirente del 29enne, nel frattempo escluso dal nuovo progetto interista ed in scadenza il 30 giugno 2025.

Inter, l’attaccante se ne va: spunta una nuova pista

Per Correa sembra profilarsi all’orizzonte un ritorno in patria. Sulle sue tracce, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, risulta esserci l’Estudiantes (ovvero la società in cui l’attaccante è cresciuto). I contatti le parti sono scattati tuttavia, a frenare le ambizioni del club oggi presieduto da Juan Sebastian Veron, è l’ingaggio percepito dall’argentino pari a 3.5 milioni netti all’anno. Per condurre in porto l’affare, quindi, sarà necessario che i nerazzurri partecipino al pagamento del suo stipendio.

L'Inter prepara una cessione
Joaquin Correa è fuori dai piani dell’Inter (LaPresse) – TvPlay.it

La pista, nonostante questa complicazione, è viva con le interlocuzioni destinate ad intensificarsi nei prossimi giorni. L’Inter, dal canto suo, aspetta di ricevere una proposta ufficiale. L’addio, intanto, si avvicina.

Gestione cookie