La Roma non intende fermarsi dopo l’acquisto di Soulé e Dovbyk. I giallorossi pronti a regalare a De Rossi nuovi esterni offensivi.
Prende sempre più forma la rivoluzione in casa Roma. I giallorossi, finora, sono riusciti a regalare a Daniele De Rossi Matias Soulé e Artem Dovbyk tuttavia, a breve, contano di tornare sul mercato al fine di ingaggiare ulteriori elementi di qualità. Ora la lista della spesa comprende l’acquisto di esterni di comprovato valore in grado di fornire contributi concreti in termini offensivi e mandare spesso in rete l’attaccante ucraino, prelevato dal Girona per una spesa complessiva di 36 milioni (tra parte fissa e bonus).
Diversi i profili vagliati dal direttore sportivo Florent Ghisolfi: una delle piste battute, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, conduce a Wenderson Galeno di proprietà del Porto. Il 26enne, fino a qualche giorno fa, rappresentava l’oggetto del desiderio della Juventus tuttavia le pretese economiche dei lusitani (oltre 30 milioni) hanno spinto i bianconeri a spostare il proprio mirino su Nico Gonzalez. I giallorossi lo seguono e, di recente, hanno avuto modo di raccogliere le prime informazioni sullo stato contrattuale del classe 1997 autore, nella scorsa stagione, di 16 reti e 12 assist.
L’alternativa risponde al nome di Antonio Nusa, messosi in grande luce nell’ultima annata con indosso la maglia del Bruges. Il 19enne norvegese è andato a segno 4 volte nel campionato belga, aggiungendo al bottino 4 passaggi vincenti. Un elemento molto dotato dal punto di vista tecnico, abile nello stretto e pronto a calcare palcoscenici più prestigiosi. I capitolini lo seguono e, a stretto giro di posta, proveranno a farsi avanti in modo tale da verificare la fattibilità dell’operazione. Sempre viva, inoltre, l’opzione Wesley.
Il classe 2005, militante tra le fila del Corinthians, piace molto a Ghisolfi e a De Rossi per la sua capacità di ricoprire sia la posizione di ala sinistra che quella di esterno sulla corsia mancina. I costi si preannunciano alti tuttavia un tentativo concreto la Roma cercherà comunque di farlo. I capitolini, infine, si sono iscritti anche alla corsa riguardante Alexis Saelemaekers, tornato al Milan dopo l’ottima annata vissuta in prestito al Bologna.
La sua permanenza ai felsinei sembrava cosa fatta tuttavia l’addio di Thiago Motta ed il contestuale sbarco in panchina di Vincenzo Italiano ha cambiato i piani dei rossoblù, facendo sfumare il riscatto fissato a 10 milioni. Il suo futuro, adesso, è tutto da scrivere: possibile che, nell’affare, venga inserito il cartellino di Tammy Abraham (da tempo nel mirino dei rossoneri). La Roma vuole rendere felice Dovbyk. Sono in arrivo forze fresche sulle fasce.
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…