Spunta il retroscena di mercato legato al mercato del Milan ed in particolare all’acquisto di Alvaro Morata.
In casa Milan si fa un gran parlare di quelle che saranno le prossime mosse di mercato. La squadra di Paulo Fonseca lavora per farsi trovare pronta alla prima giornata di campionati, i segnali positivi ci sono ed anche i tifosi stanno cominciando a carpire quanto importante sia il lavoro svolto dal tecnico nel corso di queste settimane di preparazione pre stagionale.
Le ultime due vittorie contro Real Madrid e Manchester City hanno di sicuro dato un’importante iniezione di fiducia a tutto l’ambiente che ora guarda al futuro con la consapevolezza di poter davvero mettere in campo una stagione da protagonista. Certo, manca ancora qualcosa e ne è ben consapevole la società che sta continuando a lavorare sul mercato.
“Sono felice per il coraggio mostrato da tutti i giocatori, ho sensazioni molto buone. Il risultato non è la cosa più importante ma vincere ne provoca sempre di belle, fa credere ai giocatori nel processo”, ha detto Fonseca proprio alla termina della sfida contro il Real Madrid, vinta per 1-0. “Abbiamo molto da migliorare ma le prime tre settimane sono state positive, stiamo lavorando forte con la mente aperta e già vediamo che qualcosa nelle partite succede. Queste sfide con City e Real daranno fiducia ai giocatori”, ha ancora detto l’allenatore.
Mercato Milan, spunta il retroscena di mercato legato a Morata
Dalle parole dell’allenatore si capisce chiaramente che il primo elemento sul quale si vuole lavorare è proprio la fiducia nei propri mezzi, costruire una mentalità vincente a cominciare anche dai ragazzi più giovani. Poi ci sono quelli più grandi, calciatori che possono dare una mano sotto il punto di vista dell’esperienza e della crescita. Tra questi rientra di sicuro Alvaro Morata, arrivato in questa sessione estiva di calciomercato e pronto a vestire il ruolo di protagonista.
Proprio riguardo l’attaccante spagnolo c’è un aneddoto di mercato raccontato da Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia ed esperto di mercato. Il tutto è legato a Morata ed a Fullkrug, da poco diventato ufficialmente un nuovo giocatore del West Ham dopo essere stato seguito per diverse settimane proprio dal Milan.
“Parliamoci chiaro: si è parlato di Fullkrug e di altre opzioni per il Milan, ma si era capito che avendo preso un grande ultratrentenne, ma pur sempre un ultratrentenne come Morata, che compirà 32 anni tra qualche mese, non avrebbe preso un altro profilo simile. Soprattutto non l’avrebbe preso 20 milioni”, ha svelato Pedullà attraverso il proprio canale YouTube.