Arriva il vice Vlahovic: la Juventus si prepara a definire le ultime operazioni di mercato in vista dell’inizio della stagione. Confermato l’addio di Milik, Giuntoli è pronto a chiudere una nuova operazione offensiva già nei prossimi giorni
Scatto di Giuntoli e calciomercato nuovamente nel vivo. Dopo la conferma di Thiago Motta sui giocatori fuori dal progetto bianconero, la società bianconera dovrà cercare di cambiare marcia per completare l’organico da consegnare al neo tecnico della Juventus in vista della 1^ giornata di Serie A. Conferme totali sulla cessione di Milik: l’attaccante polacco è fuori dal nuovo progetto e lascerà Torino entro la fine di agosto. L’ex Marsiglia e Napoli piace a diverse squadre di Serie A, tra cui il Bologna.
Occhio anche al recente infortunio di Scamacca, scenario che potrebbe spingere la Dea a un eventuale sondaggio su Milik. Ad oggi, però, non si riscontrato contatti ufficiale sull’asse Bergamo-Torino. Detto questo, e come riportato dall’odierna edizione della Gazzetta dello Sport, la Juventus sarebbe pronta a puntare l’indice su Broja, attaccante albanese in forza al Chelsea.
Giuntoli vorrebbe prelevare il giocatore con la formula del prestito senza obbligo di riscatto. Il giocatore, dal canto suo, potrebbe aprire al trasferimento in Italia, anche se mancano ancora diversi dettagli per la possibile e definitiva fumata bianca. Broja è il primo nome della lista anche per Thiago Motta, il quale lo avrebbe indicato come profilo ideale per completare la zona centrale dell’attacco.
Vice Vlahovic, la Juventus punta su Broja: no a Retegui
Broja prima scelta di Giuntoli per il ruolo di vice Vlahovic, più defilata la candidatura di Retegui. L’attaccante italo-argentino, infatti, ha una valutazione di circa 30 milioni di euro, e difficilmente la Juventus deciderà di investire una cifra simile per il ruolo di attaccante di scorta. Non trovano riscontri anche gli accostamenti con Simeone, anche se l’attaccante argentino potrebbe lasciare il Napoli entro la fine di agosto.
Per il capitolo cessioni, inoltre, la Juventus dovrà cercare una sistemazione anche per Chiesa (piace a Roma e Napoli, ma occhio anche all’Inter), Rugani, Nicolussi Caviglia, Djalò, McKennie e Kostic. Gli ultimi due, nel dettaglio, potrebbero trasferirsi alla Fiorentina in caso di conferme sul possibile affondo dei bianconeri su Nico Gonzalez.