La Juventus si prepara a cedere Chiesa, escluso da Motta dall’amichevole contro il Brest. Possibile lo sbarco in un top club della Serie A.
Si avvia ai titoli di coda il matrimonio tra la Juventus e Federico Chiesa. Escluso per scelta tecnica dall’amichevole disputata contro il Brest, il 26enne a fine match è stato ufficialmente invitato da Thiago Motta a trovarsi una sistemazione alternativa. La permanenza a Torino, anche alla luce del contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e del mancato accordo sul rinnovo, è da considerare impossibile. La Premier League, fino a qualche settimana fa, sembrava essere la meta più probabile. Ora, invece, non va escluso il passaggio ad un altro top club della Serie A.
Ma andiamo con ordine. Di recente il suo agente Fali Ramadani era volato a Londra, allo scopo di incontrare la dirigenza del Chelsea e del Tottenham. Il blitz compiuto nella capitale inglese dal procuratore, però, non ha prodotto gli effetti sperati. I Blues e gli Spurs, nell’occasione, non sono infatti andati oltre a dei semplici sondaggi esplorativi. La pista che conduce nella Terra d’Albione resta viva tuttavia per entrambe le londinesi l’ex Fiorentina, al momento, non rappresenta una priorità. Chi, al contrario, è pronto a farsi avanti in termini concreti è l’Inter.
I nerazzurri, in seguito l’infortunio rimediato da Mehdi Taremi, si sono messi alla ricerca di un elemento offensivo di qualità individuando proprio in Chiesa il rinforzo ideale da regalare a Simone Inzaghi. Le interlocuzioni sono già scattate: le parti, stando a quanto riportato oggi da ‘Tuttosport’, durante l’ultimo confronto hanno cominciato a discutere di un possibile scambio alla pari comprendente Davide Frattesi autore di 8 reti e 7 assist nelle 42 apparizioni totalizzate nella scorsa stagione vissuta a Milano.
Juventus, Chiesa alla rivale: in cantiere lo scambio alla pari con un altro top club italiano
L’ex Sassuolo, nonostante il buon bottino, continua ad essere una seconda scelta per Inzaghi il quale, quest’anno, potrà contare pure su Piotr Zielinski. Da qui la decisione della dirigenza dei Campioni d’Italia di metterlo sul piatto, al fine così da convincere il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli a chiudere in tempi rapidi l’affare. L’operazione risulta ancora in fase embrionale tuttavia, una volta conclusa, garantirebbe vantaggi a tutti gli attori coinvolti.
L’Inter, ad esempio, avrebbe a disposizione un giocatore di caratura internazionale, determinato a rilanciarsi dopo alcune annate incolori. La Vecchia Signora, dal canto suo, regalerebbe a Motta un incursore capace di bucare con regolarità le retroguardie avversarie. Sviluppi sono attesi a stretto giro di posta. Giuntoli, in attesa di definire la trattativa, a breve proverà a portare a Torino almeno un paio di esterni offensivi. Nico Gonzalez, in tal senso, piace molto (alla Fiorentina è stato proposto Weston McKennie) così come Karim Adeyemi. Work in progress. Sta per entrare nel vivo la rivoluzione juventina.