Inter, Inzaghi nei guai in vista dell’esordio in Serie A: cosa sta accadendo

Il tecnico dell’Inter alle prese con problemi in vista dell’esordio in campionato. Scelte obbligate per i campioni d’Italia.

La difesa dello Scudetto conquistato lo scorso campionato da parte dell’Inter di Simone Inzaghi partirà da Genova. Ai nerazzurri l’onore di aprire il 17 agosto alle 18:30 la nuova stagione di Serie A. Naturale che ad Appiano Gentile vogliano ricominciare da dove avevano lasciato, segnando già i primi tre punti in classifica.

L’avversario, il Genoa, sarà certamente essere un osso duro e per questo motivo Simone Inzaghi sa che non può permettersi distrazioni. Un passo falso significherebbe partire potenzialmente già con un handicap nei confronti delle dirette rivali. Il problema è che le notizie che arrivano dall’infermeria non sono certo delle migliori per il tecnico dei campioni d’Italia. Inzaghi infatti deve fare i conti con alcune defezioni importanti che, unite alla particolare annata che ha visto il recente disputarsi di Copa America ed Europei, rischia di non permettergli di mettere in campo la formazione più ‘in forma’ possibile.

In sede di mercato il club ha cercato di aumentare la qualità a disposizione del tecnico. L’attacco infatti è stato rinforzato con l’arrivo di Taremi. L’ex Porto è un calciatore da quasi 200 gol in carriera, in grado di portare quel giusto peso offensivo. Assieme a Lautaro Martinez, Thuram e Arnautovic le intenzioni nerazzurre era quelle di creare un attacco con ottimo peso specifico, in grado di offrire quante più soluzioni possibili a Simone Inzaghi. Peccato che per l’esordio le scelte rischiano di essere obbligate!

Inter, è già emergenza in avanti: e Lautaro e Thuram sono… appena tornati

Taremi è già da qualche giorno ai box per un problema muscolare. C’è una corsa contro il tempo per il recupero, ma al momento appare decisamente difficile. In casa Inter piove però sul bagnato. Perché in questi giorni si sono fermati pure Zielinski e Arnautovic. E se il primo rappresenta un problema abbastanza relativo, il secondo rischia di diventare una tegola per Inzaghi. L’elongazione del vaso mediale della coscia destra rischia di tenerlo fuori per il debutto stagionale.

Lautaro
Lautaro Martinez chiamato agli straordinari (ANSA) TvPlay.it

A questo punto le opzioni sul tavolo di Inzaghi per l’attacco si riducono a Lautaro Martinez e Thuram. Sulla carta la coppia titolare, peccato che entrambi sono praticamente appena rientrati, avendo saltato la prima parte della preparazione a causa delle vacanze allungate dopo Euro 2024 e la Copa America. Se dal punto di vista tecnico-tattico non c’è un problema, qualcosa l’Inter potrebbe pagare circa la condizione dei due suoi attaccanti. Ai preparatori nerazzurri il compito di rimetterli ‘a nuovo’ in tempo per la trasferta di Genova.

Gestione cookie