In attesa della prossima amichevole contro l’Atletico Madrid, la Juventus di Thiago Motta deve dire addio a due giocatori.
La Juventus, di fatto, è tra la squadre del campionato di Serie A in cui ci sono stati più cambiamente. Basti pensare ‘solo’ all’avvicendamento in panchina tra Massimiliano Allegri e Thiago Motta. Quest’ultimo, come tutti sanno, fa disputare alla sua squadra un gioco totalmente diverso rispetto a quello del tecnico toscano.
Dopo aver portato il Bologna in Champion League, quindi, Thiago Motta è chiamato a far tornare la Juventus ad essere competitiva per lo scudetto fino all’ultima giornata di campionato. Proprio per raggiungere tale obiettivo, dunque, Cristiano Giuntoli è stato tra i dirigenti più attivi in questa sessione estiva di campagna acquisti.
L’ex direttore sportivo del Napoli, infatti, ha chiuso già ben quattro colpi molto importanti: da Di Gregorio e Douglas Luiz, passando per Cabal, a Khephren Thuram. Archiviati questi acquisti, come ammesso dallo stesso Cristiano Giuntoli nella conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta, c’è ora il bisogno di acquistare un giocatore per ogni reparto. Anche se prima in casa bianconera bisogna registrare una doppia cessione.
Come scritto sul suo profilo ufficiale di X da ‘Alfredo Pedullà’, giornalista e tra i massimi esperti del calciomercato, la Juventus sta per compiere due cessioni a titolo definitivo. La prima riguarda quella di Nicolussi Caviglia al neopromosso Venezia, mentre la seconda interessa Tommaso Barbieri. Quest’ultimo, di fatto, sta per diventare un nuovo giocatore della Cremonese di Giovanni Stroppa.
Grazie a queste due cessioni, dunque, Cristiano Giuntoli avrà sicuramente un po’ di risorse da investire in sede di calciomercato. La Juventus, infatti, sta cercando in questi giorni soprattutto un attaccante esterno, anche se su quest’ultimo fronte bisogna registrare una brutta notizia per la ‘Vecchia Signora’.
Adeyemi, primo obiettivo di Giuntoli, ha infatti ribadito che resterà ancora al Borussia Dortmund. La Juventus, proprio per questo motivo, ha virato su Nico Gonzalez che, però, è seguito anche dall’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Oltre a questa trattativa, la ‘Vecchia Signora’ dovrà risolvere nei prossimi giorni anche la questione Federico Chiesa. L’ex calciatore del team viola, di fatto, ancora non sa dove giocherà l’anno prossimo, visto che Thiago Motta ha ribadito che non fa parte dei suoi piani tecnici.
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…