In attesa della gara di Coppa Italia di sabato prossimo contro il Modena, il Napoli è stato ‘colpito’ da un annuncio che ha spiazzato davvero tutti.
Il Napoli di Antonio Conte sta terminato la giornata e mezza di riposo, visto che domani riprenderà ad allenarsi. Dopo l’amichevole persa contro il Girona con il risultato di 0-2, infatti, la prossima gara degli azzurri sarà quella di sabato prossimo allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Modena di Pierpaolo Bisoli.
Questo match, valido per il primo turno della Coppa Italia, sarà importantissimo sia per il passaggio del turno che, soprattutto, per testare la condizione in vista della prima giornata di campionato contro il Verona di Paolo Zanetti. Il Napoli, visti ancora i tanti tasselli da mettere a posto, è infatti ancora una squadra tutta da ricostruire.
Il calciomercato partenopeo, di fatto, sta vivendo una fase di stallo, soprattutto per quanto riguarda il futuro di Victor Osimhen. La cessione del centravanti nigeriano al PSG, di fatto, è al momento bloccata, visto che il club parigino continua ad offrire 80 milioni di euro, mentre Aurelio De Laurentiis ha intenzione di scendere a massimo 100 milioni. Tuttavia, in attesa di conoscere qualcosa sul futuro del bomber, in casa Napoli bisogna registrare un annuncio che ha lasciato davvero di stucco.
Napoli, l’Atalanta aveva chiuso per Folorunsho, ma l’infortunio di Scamacca ha cambiato tutti i piani: il retroscena
Come scritto sul proprio profilo ufficiale di X da ‘Michele Criscitiello’, giornalista e CEO di Sportitalia, ha infatti scritto così su una trattativa tra l’Atalanta ed il Napoli: “La squadra bergamasca aveva chiuso per l’acquisto di Michael Folorunsho per 15 milioni di euro, ma poi il gravissimo infortunio subito da Gianluca Scamacca al ginocchio”.
Il tweet del giornalista poi continua: “L’Atalanta, scusandosi con il Napoli, ha infatti interrotto la trattativa per Michael Folorunsho, visto che tutto il budget deve essere ora trasferito nella ricerca del sostituto di Gianluca Scamacca”. Tale indiscrezione di Michele Criscitiello, di fatto, ha confermato che il club partenopeo vuole vendere almeno un centrocampista.
Oltre a Gianluca Gaetano, che sta andando al Parma per 8 milioni di euro più altri 2 di bonus, il Napoli vuole fare un’altra cessione in questa zona del campo, visto che vuole piazzare ben due colpi. Il primo è Gilmour del Brighton, mentre il secondo è Brescianini del Frosinone. Nelle prossime ore, dunque, sapremo sicuramente qualcosa in più sulle strategie di Giovanni Manna.