Calciomercato Cagliari, scelto il nuovo attaccante e addio a Lapadula

Il calciomercato del Cagliari è pronto a entrare concretamente nel vivo in vista del rush finale. Occhio al possibile addio di Lapadula, corteggiato dal Pisa di Pippo Inzaghi. Il club isolano ha già individuato il possibile sostituto

Piede sull’acceleratore e operazioni di mercato nel vivo. Il Cagliari scala le marce e si prepara a valutare attentamente le strategie offensive per la prossima stagione. Come confermato dalle ultime indiscrezioni, il Pisa sarebbe pronto a irrompere con forte decisione su Lapadula, il quale potrebbe lasciare la Sardegna e abbracciare l’inizio di una nuova avventura. La sensazione è che difficilmente il centravanti peruviano rifiuterà un’offerta quasi irrinunciabile.

Irrinunciabile per Lapadula, ma anche per il Cagliari, pronto a incassare un’ottima cifra da rinvestire sul mercato. Il piano rossoblù, infatti, sarebbe quello di bussare alla porta del Napoli per convincere il club azzurro a liberare Cheddira. L’ex Frosinone piace particolarmente a Nicola e sarebbe stato individuato come profilo ideale per completare l’assetto offensivo del club sardo, anche se sull’ex Bari ci sarebbe anche il forte pressing di Torino e Genoa.

Il Cagliari proverà ad anticipare la concorrenza e irrompere con forte decisione su Cheddira. Tutto potrebbe dipendere anche dalle intenzioni del giocatore, il quale potrebbe abbracciare l’inizio di una nuova avventura che gli possa consentire di giocare con maggiore costanza e continuità.

Calciomercato Cagliari, le novità su Gaetano e situazione difesa

Non solo Cheddira, il Cagliari proverà a convincere il Napoli anche sul fronte Gaetano. Il centrocampista piace particolarmente anche al Parma e non è escluso che il club ducale possa affondare il colpo in maniera definitiva già nei prossimi giorni. I rossoblù proveranno a convincere il giocatore a dire sì per riaprire al suo ritorno in Sardegna dopo gli ultimi sei mesi. Da valutare anche le novità in difesa: non è escluso che la dirigenza isolana possa decidere di completare la retroguardia con l’innesto di un nuovo centrale difensivo.

Calciomercato Cagliari
Calciomercato Cagliari, non tramonta la pista Gaetano (LaPresse) TvPlay.it

Sul fronte cessioni, invece, il Cagliari dovrà valutare attentamente anche il capitolo Scuffet. L’estremo difensore piace particolarmente al Milan, pronto a chiudere l’operazione dopo l’infortunio di Sportiello. I rossoblù potrebbero liberare il portiere solamente dopo aver chiuso l’operazione Silvestri con l’Udinese. Attenzione anche al nome di Berisha, altro possibile candidato al ruolo di estremo difensore titolare degli isolani per la prossima stagione.

Gestione cookie