Il Milan riflette in attesa di tornare protagonista sul mercato. I rossoneri a caccia di un centrocampista: in corso il casting decisivo.
Ha deciso di prendersi del tempo per riflettere ancora il Milan, in attesa di tornare di nuovo attivo sul mercato. Dopo aver sistemato il reparto offensivo e quello difensivo grazie agli acquisti di Alvaro Morata e Strahinja Pavlovic, il club punta ora a rafforzare il proprio centrocampo regalando a Paulo Fonseca almeno un elemento di qualità capace di ricoprire più ruoli in campo. Gli acquisti, poi, potrebbero diventare due dovessero diventare realtà le cessioni di Yacine Adli e Ismael Bennacer.
Diversi i profili vagliati dal management coordinato dall’amministratore delegato Giorgio Furlani, il cui preferito risponde al nome di Youssouf Fofana. Il 25enne (autore di 4 reti ed altrettanti assist nella scorsa stagione) ha detto “sì” al contratto quinquennale da 3 milioni netti all’anno e spinge per lasciare subito il Monaco. Chiudere in maniera positiva l’affare, in ogni caso, non si preannuncia facile: il motivo è da ricercare nel fatto che i monegaschi, per lasciarlo andare, continuano a chiedere almeno 35 milioni.
Una cifra, questa, ritenuta eccessiva dal dirigente rossonero non intenzionato ad andare oltre quota 20 (anche alla luce del fatto che il suo contratto scade tra meno di un anno). Ora si attende la replica dei biancorossi, destinata ad arrivare a stretto giro di posta. Il Milan resta ottimista tuttavia le problematiche emerse in sede di trattativa hanno spinto il club a sondare piste alternative: una di queste conduce a Lazar Samardzic, molto apprezzato da Fonseca per la sua capacità di ricoprire sia il ruolo di mezzala che quella di trequartista avanzato alle spalle dell’unica punta.
Milan, occhi sul centrocampo: nuovo rinforzo per Fonseca
L’Udinese, in queste ore, ha fatto sapere di essere disposta a farlo partire ma la fumata bianca arriverà soltanto in presenza di una proposta economica di almeno 20 milioni tra parte fissa e bonus. Sempre vivo, inoltre, l’interesse nei confronti di Johhny Cardoso legato al Betis Siviglia fino al 30 giugno 2029 e valutato dagli andalusi almeno 30 milioni. Per acquistare invece Manu Koné del Borussia Monchengladbach, protagonista alle Olimpiadi in corso di svolgimento a Parigi, ne basteranno invece 15 milioni.
Il casting sta per entrare nella fase finale. A liberare spazio in rosa, come confermato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, saranno Adli e Bennacer entrambi fuori dal nuovo progetto. Il francese ha declinato la proposta dell’A-Shabab ed attende una chiamata dalla Premier League mentre l’algerino piace molto all’Al-Ittihad. L’effetto domino sta per scattare. Ancora qualche giorno di riflessione. Poi, si tornerà a fare sul serio.