Mercato Napoli, il post Osimhen arriva dalle Olimpiadi: sorpresa per Conte

Dopo l’amichevole persa contro il Girona, in casa Napoli bisogna registrare una possibile svolta sul futuro di Osimhen.

Il Napoli di Antonio Conte ha subito i suoi primi gol di questo precampionato. Gli azzurri, infatti, hanno perso ieri sera il test amichevole contro il Girona per 0-2. Il punto di svolta della gara è stato l’errore di Alex Meret a metà primo tempo, visto che ha servito su un piatto d’argento a van de Beek la rete del vantaggio.

Gli azzurri hanno poi cercato di pareggiare, vedi il palo colpito da Rrahmani nel secondo tempo, ma hanno dovuto alzare bandiera bianca dinanzi al gol realizzato all’83’ da Villa. Il Napoli, di fatto, con il Girona ha fatto qualche passo indietro rispetto all’amichevole contro il Brest, ma c’è da dire che ha più di qualche giustificazione: dalle gambe pesanti per gli allenamenti intensi di Antonio Conte al grave errore di Meret.

Il Napoli è ora atteso dalla sua prima gara ufficiale della stagione 2024/15, ovvero quella di Coppa Italia di sabato sera contro il Modena di Bisoli. Tuttavia, in attesa della sfida contro gli emiliani, in casa partenopea è il calciomercato a tenere banco. Il caso più spinoso, ovviamente, è quello che riguarda il futuro di Victor Osimhen. Proprio su quest’ultimo fronte bisogna segnalare alcuni importanti aggiornamenti che riguardano anche le Olimpiadi.

Calciomercato Napoli, Manna segue anche Mateta del Crystal Palace: ecco i dettagli

Secondo quanto raccolto dalla redazione del ‘The Sun’, infatti, il Napoli sta cercando anche un giocatore per sostituire Victor Osimhen. Oltre a Romelu Lukaku, dunque, Giovanni Manna si sarebbe fiondato anche su Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace. Il giocatore francese sta spingendo per un rinnovo con il club inglese, visto che il suo contratto scadrà nel 2026.

Mateta seguito dal Napoli
Napoli su Mateta (LaPresse) tvplay.it

Il calciatore francese, di fatto, viene da un ottimo anno con il Crystal Palace, visti i suoi 19 gol in 39 presenze totali. Mateta, inoltre, si sta facendo notare anche alle Olimpiadi che si stanno disputando a Parigi. L’attante, infatti, ha segnato ben due gol con la selezione transalpina, tra cui uno nel quarto di finale contro l’Argentina.

Tuttavia, oltre al Napoli, su Mateta bisogna registrare anche l’interesse del Lipsia. Dall’altra parte anche il Chelsea spera che il Napoli trovi l’accordo con il Crystal Palace per la cessione a titolo definitivo dell’attaccante francese, visto che così potrebbe fiondarsi su Victor Osimhen. Ricordiamo che sul nigeriano è sempre viva la pista che porta al PSG che, però, non ha la minima intenzione di spendere 100 milioni di euro per acquistare l’ex Lille.

Gestione cookie