Il mercato della Juventus può cambiare dopo l’addio di Niclas Fullkrug, che a breve diventerà un nuovo giocatore del West Ham
Cristiano Giuntoli sta conducendo un mercato importante, considerando che la Juventus non può fare follie. Molto dipende dalle cessioni e dagli inserimenti degli esuberi nelle trattative come contropartite. Un po’ come ha già fatto il ds con l’addio di Iling-Junior ed Enzo Barrenechea per arrivare a Douglas Luiz.
La Juve ha praticamente una squadra di esuberi da piazzare entro la fine del mercato. Tra questi rientrano sicuramente Federico Chiesa, costantemente al centro delle voci di mercato, e Arkadiusz Milik. Proprio il ruolo del centravanti è molto discusso in questi giorni nei dintorni della Continassa.
Milik non vorrebbe andar via dalla Juve, ma allo stesso tempo sa bene che il suo ciclo in bianconero è terminato. Giuntoli, in ogni caso, ha messo nel mirino un altro centravanti. Molto più giovane, con tanti margini di miglioramento e che viene da una stagione straordinaria.
Si tratta di Maximilian Beier, attaccante dell’Hoffenheim con cui ha rinnovato il contratto l’anno scorso. Sarà quindi necessario presentare un’offerta molto convincente al club tedesco per portarlo via. Ma le cose potrebbero cambiare per la cessione di Niclas Fullkrug.
Juventus, la cessione di Fullkrug muove il Borussia Dortmund
Niclas Fullkrug è vicinissimo al passaggio al West Ham. Il Borussia Dortmund ha da poco annunciato l’arrivo di Yan Couto dal Manchester City per 30 milioni e dopo aver rinforzare gli esterni, dovrà subito ritornare sul mercato per acquistare un centravanti. L’attaccante tedesco è molto felice di andare in Premier per una nuova esperienza e lo farà mettendosi agli ordini di Julen Lopetegui.
Ma cosa c’entra la Juventus con Fullkrug? E’ molto semplice: il Borussia Dortmund per sostituirlo ha messo nel mirino Maximilian Beier. Una situazione che non fa piacere a Giuntoli, che prima di presentare un’offerta ufficiale all’Hoffenheim – che lo valuterebbe sui 30-40 milioni – dovrebbe prima cedere qualcuno. Nella lunga lista, oltre a Chiesa e Milik, ci sono anche i vari Rugani, McKennie, Arthur e Kostic.
Beier, classe 2002, sarebbe felice di fare un’esperienza in una squadra che gioca la Champions League. Il Borussia Dortmund gli garantirebbe anche di giocare con continuità esprimendosi ad alti livelli e dando seguito alle ottime cose che si sono viste con l’Hoffenheim. Per il discorso Juve, le cose andrebbero per le lunghe e a breve può esserci addirittura la parola fine sull’interesse per l’attaccante tedesco.