Cosa ne sarà di Federico Chiesa da qui alle prossime settimane? L’annuncio di Thiago Motta è definitivo.
Del futuro di Federico Chiesa se ne sta parlando ormai da settimane. L’attaccante bianconero in questi anni ha rappresentato un valore aggiunto per la squadra bianconera, per alcuni sarebbe rimasto in quel di Torino per tanto tempo. La storia, però, subisce spesso dei colpi di scena inaspettati, e cosi anche sul futuro dell’ex giocatore della Fiorentina è piombata l’ombra del dubbio. Insomma, si parla di cessione e nelle ultime settimane si sono inseguite anche diverse teorie.
La Roma sembrava la squadra maggiormente accreditata (per quanto riguarda l’Italia) a poter concretamente sperare di mettere le mani su Federico Chiesa; oltre ai giallorossi anche il Napoli è stato accostato al giocatore. Tutto un grande chiacchiericcio che non ha portato a nulla, se non ad alimentare l’attenzione attorno al giocatore.
Chiesa vorrebbe giocare la Champions League, e già questo taglierebbe fuori diverse opzioni (tra cui le sopracitate italiane), ma anche in questo caso non si può essere certi del futuro. Qualcosa anche dalla Premier League sembrava si potesse muovere per l’attaccante della Juventus, ma ad oggi nulla è stato deciso e soprattutto sembra non ci sia niente che possa essere definito in breve tempo.
Intanto, il giocatore ha ripreso ad allenarsi con la Juventus. Proprio quest’ultimo aspetto nelle scorse ore ha aperto ad un ulteriore scenario: possibile che, alla fine, Chiesa resti a Torino? Una domanda alla quale ha risposto in maniera molto netta Thiago Motta.
Ieri la Juventus ha giocato contro il Brest (2-2) e proprio l’allenatore bianconero ha parlato nel post partita, soffermandosi sul tema degli esuberi, tra i quali c’è proprio Federico Chiesa. “Chi è rimasto a Torino rappresenta una situazione di mercato. Tutti, a parte Miretti che in questo momento è infortunato. Noi all’interno siamo stati chiari”, le parole di Motta che non ha lasciato alcun dubbio su quelli che non hanno partecipato alla partita con Brest. Sono tutti sul mercato.
“Abbiamo parlato con ognuno di loro. Ci sono giocatori forti che sono abituati a giocare con continuità, e la società per loro sta cercando di trovare delle soluzioni. Devono farlo nel più breve tempo possibile per il bene loro, della squadra, di tutti”, ha detto ancora Motta. Nessun dubbio, dunque, sul futuro di Federico Chiesa”, ha ancora detto Thiago Motta come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’. Una conferma che riflette ovviamente quello che sembrava ormai chiaro, al netto di qualche dubbio dell’ultima ora: Federico Chiesa lascerà la Juventus.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…