‘Come un senzatetto alle Olimpiadi’, Italia nel caos: lo scatto a Parigi è virale

Il nuotatore è diventato suo malgrado grande protagonista delle Olimpiadi di Parigi. E non solo per i risultati in campo.

I Giochi Olimpici di Parigi proseguono senza sosta e dopo il nuoto in questi giorni stanno cominciando le sfide legate all’atletica. Questa sera, tra semifinale e finale, sarà protagonista Marcell Jacobs, campione in carica e tra gli uomini più attesi di questi Giochi. Finora l’Italia ha vissuto alti e bassi, ma è stata tra le protagoniste di un’Olimpiade ricca di polemiche.

Dalla bufera legata al caso Senna fino alla particolare vicenda della boxe e della sfida tra Angela Carini e l’algerina Khelif, tante polemiche e in particolare l’organizzazione è stata nel mirino della critica. Dalle acque della Senna fino all’ospitalità per gli atleti e nelle ultime ore sono diventate virali immagini relative al campione olimpico Thomas Ceccon. Le Olimpiadi del nuotatore hanno vissuto alti e bassi ma il giovane ha comunque vinto un oro e ha fatto sorridere milioni di italiani.

Ceccon è un campione che non ha peli sulla lingua, non si fa problemi a dire quello che pensa e più volte si è lamentato del Villaggio Olimpico, di un cibo non buono e al termine della sfida dei 200 metri dorso dove ha vissuto una cocente eliminazione, l’azzurro lamentava: “Si mangia male, fa molto caldo e non c’è neanche l’aria condizionata”, testimoniando come sia difficile dormire per gli atleti.

Ceccon e le foto virali, colpo di scena a Parigi

Polemica senza fine a Parigi e nelle ultime ore è diventata una foto virale proprio di Ceccon, in un’insolita veste nella capitale francese. Il video evidenzia Thomas a dormire in un parco, quasi come un senzatetto.

Ceccon senzatetto
shock Ceccon a Parigi (Lapresse) TvPlay

In tanti hanno ironizzato e il video ha fatto il giro del web, c’è chi lo paragona a un senzatetto e chi invece appare perplesso dinanzi alle strutture della capitale francese. Intanto nella Senna sono sempre più le gare rinviate e le critiche riguardo Parigi proseguono. L’avventura di Ceccon in ogni caso è stata positiva e la prima Olimpiade lo ha visto subito vincere la medaglia d’oro. L’Italia si coccola il suo campione, la medaglia d’oro ‘senzatetto per un giorno’.

 

Insomma un video che ha scatenato la rete e Ceccon protagonista oltre alla medaglia d’oro.

Gestione cookie