Altro che suggestione di mercato: Chiesa all’Inter si può fare. Ecco le mosse di Marotta per provare a prenderlo subito.
Thiago Motta l’ha fatto capire: Federico Chiesa non rientra nei piani della Juve. L’attaccante italiano ormai vive una situazione da separato in casa. Il contratto in scadenza nel 2025 rende poi la situazione ancora più urgente. Cristiano Giuntoli infatti deve necessariamente provare a cederlo adesso per evitare che il prossimo anno il calciatore firmi a zero con un’altra squadra.
Uno smacco che dalle parti di Torino vogliono cercare di evitare. E’ vero che Federico Chiesa ormai ha concluso la sua avventura alla Juve, ma si tratta pur sempre di un calciatore che quattro stagioni fa impattò per 50 milioni in entrata. Ora, ad un anno dalla scadenza naturale del contratto, la rottura tra le parti e la necessità per i bianconeri di monetizzare almeno un po’ la sua cessione.
Ci avevano provato con la Roma, ma alla fine i giallorossi hanno preferito prendere Soulè, c’è un mezzo discorso aperto con il Napoli, ma gli azzurri sono ‘bloccati’ dalla situazione Osimhen. Ecco quindi che prende sempre più corpo la possibilità di un clamoroso passaggio all’Inter. E non, come si era detto in un primo momento, a contratto scaduto. Marotta infatti potrebbe provare a piazzare subito il colpo, con Chiesa che vestirebbe la maglia nerazzurra già in questa stagione. Operazione difficile, ma fattibile.
Inter, Marotta ci prova: 25 milioni e la Juve darà l’ok
Stando a quanto riporta Repubblica, la situazione Chiesa, è chiara: c’è una cifra e se si la si raggiunge ci sarà l’addio. Le quotazioni dell’Inter sono in netto rialzo. Qualche settimana fa Chiesa sembrava dovesse passare alla Roma. L’accordo si stava concludendo sulla base di 25 milioni, con i giallorossi pronti anche a soddisfare le richieste del calciatore. Poi non se ne è fatto nulla. Ma sono proprio i 25 milioni la chiave di volta per l’Inter.
Marotta ha davanti a se l’opportunità di piazzare il colpo. La cifra per la quale la Juve è pronta a cedere è ormai stata definita. In più, a giocare a favore dell’opzione nerazzurra, c’è il fatto che, ad oggi, Chiesa rischia seriamente di passare una stagione da separato in casa. Marotta può quindi giocare su questi due tavoli: una cifra stabilita per chiudere e la necessità del calciatore di non rischiare un anno fermo. Questo a patto che Inter e Chiesa non decidano diversamente, con i primi convinti dal colpo solo a costo zero e con il secondo pronto a perdere un anno pur di poter poi provare ad alzare le sue richieste in sede di trattiva di contratto nel 2025 con la nuova squadra.