L’attaccante nigeriano perno del mercato del Napoli. Ma De Laurentiis è pronto ad una decisione che in pochi si aspettano.
Dopo un inizio di mercato molto prorompente, il Napoli al momento ha messo diverse trattative in stand-by. Non è un mistero che gli azzurri hanno ancora intenzione di intervenire in alcune zone del campo. L’amichevole di ieri contro il Girona, persa dopo una prestazione non certo esaltante, ha oltretutto messo un po’ di fretta evidenziando necessità di completamento del parco giocatori a disposizione di mister Conte.
Il punto focale del mercato è e resta l’attaccante. Victor Osimhen è il perno di quello che sarà o che non sarà il mercato del Napoli da qui a fine agosto. L’attaccante nigeriano infatti lo scorso anno ha firmato un rinnovo-ponte con l’idea, sia sua che della società, di essere poi ceduto in questa finestra di mercato. Lo stesso De Laurentiis ha fatto molto affidamento sui potenziali ricavi della cessione di Osimhen con il mercato del Napoli che, da questo punto di vista, è strettamente legato a questo movimento in uscita.
Se esce Osimhen allora nelle casse del Napoli entrerebbero un bel po’ di milioni con i quali accontentare Conte in diverse zone del campo. In primis logicamente in attacco dove, anche questo non è un mistero, il tecnico salentino stravede per Romelu Lukaku. La coppia che qualche anno fa riportò lo Scudetto all’Inter è pronta a riformarsi all’ombra del Vesuvio. Sempre che Osimhen parta. E, a giudicare dalle ultime settimane, il tutto non è poi così certo.
Passano i giorni e Osimhen non va via. L’idea di società e calciatore era chiara: rinnovo-ponte e poi cessione per un valore quanto più vicino alla clausola rescissoria. Il problema è che offerte vicine alla clausola non sono arrivate e Aurelio De Laurentiis si trova ad un bivio: o accettare offerte inferiori ai 100 milioni, cifra minima per la quale il nigeriano lascerà Napoli, oppure Osimhen resta.
Un’ipotesi che, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, è decisamente più probabile. De Laurentiis non ha intenzione di fare alcuno sconto. Se non arriva l’offerta giusta, Osimhen resta. Un messaggio chiaro alle pretendenti: non presentarsi il 30 agosto in cerca di sconti e sconticini. La cifra è fissata. O qualcuno si presenta con 100 e passa milioni oppure Osimhen sarà un calciatore del Napoli anche nella prossima stagione.
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…