Pioggia di milioni in casa Juve: assalto a Koopmeiners con il tesoretto di Giuntoli

La Juventus si prepara a mettere a segno il colpo Koopmeiners. Pioggia di fondi in arrivo nelle casse bianconere: il piano di Giuntoli.

La calma prima della tempesta. La Juventus ha deciso di prendersi del tempo e continuare a sfoltire la rosa, in attesa di tornare all’assalto per Teun Koopmeiners. Il 26enne olandese rappresenta l’oggetto del desiderio di Thiago Motta, l’elemento intorno al quale ruoterà tutta la manovra bianconera, ed il club conta di riuscire a soddisfare la richiesta del tecnico entro la fine del mercato estivo. Per ora la trattativa risulta in stand-by, anche perché l’Atalanta il 14 agosto sfiderà in Supercoppa il Real Madrid, tuttavia i bianconeri sono tutt’altro che fermi.

In questi giorni, ad esempio, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta lavorando ad una serie di cessioni. Daniele Rugani, escluso dal ritiro estivo svolto in Germania e dal nuovo progetto, ad esempio piace molto all’Ajax che punta a chiudere in tempi brevi. L’allenatore Francesco Farioli ha già parlato con il difensore, riuscendo a convincerlo ad accettare il trasferimento in Olanda. Resta da individuare la formula dell’accordo tuttavia la fumata bianca appare all’orizzonte. Segnato anche il destino di Weston McKennie, conteso dal Fenerbahce di José Mourinho e dalla Fiorentina: la valutazione del texano si aggira tra i 20 e i 25 milioni.

In lista di sbarco pure Filip Kostic, Arthur e Arek Milik. Il serbo, autore di appena 4 assist nell’ultima edizione del campionato, piace al Crystal Palace mentre il brasiliano rappresenta l’oggetto del desiderio del Como. Il polacco, dal canto suo, ha diversi estimatori in Turchia. Operazioni in uscita che consentiranno di incamerare risorse fresche da reinvestire subito. Questo tesoretto verrà inoltre potenziato dai fondi che entreranno in cassa grazie alle diverse partnership stipulate dalla dirigenza.

Juventus, pioggia di fondi in arrivo: così si concretizza il colpo Koopmeiners

Stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista Mirko Nicolino, la Vecchia Signora riceverà dall’Adidas 45 milioni a cui se ne aggiungeranno altri 8 in caso di qualificazione alle semifinale di Champions League mentre il nuovo sponsor (che sarà annunciato presto) ne garantirà oltre 20. La lista comprende inoltre Cygames (più di 5 milioni), Enel (1,5), Prime, Zondacrypto e diverse altre aziende. Risorse che risulteranno preziose per soddisfare le pretese economiche dell’Atalanta.

La Juve prepara il colpo Koopmeiners
Cristiano Giuntoli vuole prendere Koopmeiners (LaPresse) – TvPlay.it

La Dea, nel corso degli ultimi incontri andati in scena, non ha chiuso all’idea di cedere Koopmeiners tuttavia la fumata bianca arriverà soltanto in presenza di un’offerta da almeno 60 milioni cash. Giuntoli, finora, si è fermato a quota 50 inserendo nell’affare una percentuale sulla futura rivendita. Un ulteriore rilancio, da parte del manager bianconero, è atteso a breve. Motta, intanto, incrocia le dita.

Gestione cookie