“Operazione importante”, il calciomercato del Napoli fa gongolare Conte

Antonio Conte può sorridere per la conclusione che si avvia del calciomercato: il Napoli lavora per piazzare un colpo importante.

La sessione estiva di calciomercato sta entrando nel suo mese più intenso e nemmeno il Napoli è esente dal risolvere alcune situazioni tra le più urgenti. Il Ds Manna lavorerà anche in uscita, poiché sarà questo il modo di aggiungere i tasselli ritenuti di maggiore garanzia e fare loro spazio. I principali indiziati a lasciare la squadra partenopea ad oggi sembrano essere Cajuste e Gaetano, anche perché è dalla loro partenza che dipenderà uno degli affari che Antonio Conte sta attendendo di più.

Il tecnico di Lecce ha affermato di considerare la coppia Lobotka-Anguissa come fra quelle più fornite in Europa, dettando così già una linea ben definita su quelli che ad oggi partono con un piede davanti agli altri nelle gerarchie del Napoli. Tuttavia Folorunsho si è già candidato per far cambiare idea al mister in termini di continuità grazie a due ottimi ritiri estivi. Ma che accadrà per l’altro cambio?

Il nome preferito – non è un mistero – è quello del 23enne Billy Gilmour, attualmente in forza al Brighton. Ciononostante non sarà possibile favorire nuovi ingressi in rosa, se prima non sarà chiarita la situazione di Cajuste e Gaetano. A tal proposito ha fatto chiarezza il giornalista ed esperto di calciomercato, Nicolò Schira.

Gilmour al Napoli? Ora Antonio Conte può sorridere, le ultime dal mercato

Secondo il collaboratore di ‘Tuttosport’ intervenuto sulle frequenze di ‘Radio Capri’, al momento il Napoli è molto concentrato sulla soluzione del caso Victor Osimhen, che dovrebbe essere un prossimo attaccante del PSG, sebbene la società francese stia giocando al ribasso rispetto alle cifre che gli azzurri chiedono. Meno speranze circa l’inserimento in corsa dell’Arsenal per il nigeriano. Tuttavia è per il centrocampo che emergono notizie più dinamiche.

Schira sull'affare Gilmour-Napoli
Gilmour al Napoli sì, ma a queste condizioni (ANSA) – tvplay

 

Il collega ha affermato in diretta: “Gilmour è un’operazione importante, la quale si realizzerà però solo in caso di cessione di Cajuste e Gaetano, quest’ultimo per il Cagliari è una priorità anche se c’è un po’ di distanza economico fra le parti. Intornia i 10 milioni di euro credo si possa chiudere. Per Gilmour invece il Napoli dovrà investire fra i 13 e i 14 milioni di euro. Nel frattempo però gli azzurri restano vigili anche su Marco Brescianini del Frosinone”.

Gestione cookie