Il Napoli non parte proprio benissimo contro il Girona: l’amichevole di preparazione della stagione lascia in eredità un pesante infortunio.
Non inizia nel migliore dei modi la stagione del Napoli di Antonio Conte. Le notizie che arrivano infatti dall’amichevole odierna con il Girona non sono affatto positive, e non certo per i risultato, abbastanza irrilevante. Il guaio per i partenopei è legato a un infortunio, che ha colpito uno dei giocatori più importanti a disposizione del tecnico salentino.
Poco dopo l’inizio del secondo tempo, attorno al 58′, una brutta entrata del centrocampista spagnolo Valery Fernández ha avuto spiacevoli conseguenze. La vittima dell’infortunio è stato infatti Pasquale Mazzocchi, laterale destro che nei piani di Conte può essere una preziosa alternativa a Di Lorenzo. Il giocatore ex Venezia e Salernitana ha infatti lasciato il campo subito dopo l’intervento.
Mazzocchi è uscito a spalla, sostituito da Zerbin, e poco importa che nel frattempo Valery è stato ammonito dal direttore di gara. L’infortunio di Mazzocchi è certamente un brutto colpo per la squadra di Conte, che sabato prossimo deve esordire in Coppa Italia contro il Modena. All’inizio del campionato di Serie A contro il Verona, invece, mancano praticamente due settimane: la data fissata per l’incontro è infatti il 18 agosto.
Infortunio Mazzocchi: quanto mancherà al Napoli?
Al momento non è ancora possibile stabilire con esattezza l’entità dell’infortunio di Mazzocchi e quanto tempo resterà assente. Il giocatore, come detto, è stato accompagnato fuori in spalla, dopo aver subito un infortunio alla caviglia sinistra. Le prime impressioni lasciano intendere si tratti di una distorsione alla caviglia, ma la gravità sarà da appure attraverso appositi test. In linea di massima, un infortunio di questo tipo richiede un minimo di una settimana per il recupero, ma può salire anche a qualche mese.
La situazione di Mazzocchi sarà dunque da valutare con attenzione, ma quello che è quasi certo, al momento, è che salterà la gara col Modena di Coppa Italia, sabato prossimo. La speranza di Antonio Conte è che ovviamente non si tratti di nulla di grave: il terzino è idealmente la riserva di Di Lorenzo sulla fascia destra, mentre quella sinistra è coperta dal neo arrivato Spinazzola e da Matias Olivera. In rosa c’è anche Mario Rui, ma il portoghese non sembra rientrare nei piani del Napoli. Anche sull’uruguayano, comunque, rimangono alcuni dubbi legati al suolo in cui utilizzarlo, con la possibilità di vederlo anche come braccetto di sinistra.