La Roma non vuole fermarsi sul mercato. La dirigenza giallorossa ha individuato il prossimo rinforzo per De Rossi: ha già giocato in Serie A.
Oltre 100 milioni investiti, al fine di assemblare una rosa capace di vincere l’Europa League e lottare per le zone nobili della Serie A. La rivoluzione, in ogni caso, non terminerà qua. La Roma, infatti, entro la fine della sessione estiva del mercato conta di regalare a Daniele De Rossi ulteriori elementi di qualità: l’intento della dirigenza, in particolare, è quello di rafforzare tutti i reparti ed ampliare le opzioni di scelta dell’allenatore.
Il prossimo passo consisterà nel prendere un rinforzo da destinare al pacchetto arretrato, rimasto sguarnito dopo le partenze di Dean Huijsen e Diego Llorente. Già scattato il casting volto ad individuare il profilo più adatto: la scelta, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, è ricaduta su una vecchia conoscenza della Serie A ovvero Arthur Theate. Il belga, transitato tra le fila del Bologna nella stagione 2021/22, è attualmente in forza al Rennes che valuta il suo cartellino almeno 20 milioni tra parte fissa e bonus vari.
Il direttore sportivo Florent Ghisolfi si è già attivato e, a breve, proverà a piazzare l’affondo vincente sfruttando i buoni rapporti esistenti con la dirigenza transalpina. Un colpo ritenuto strategico dal manager, alla luce della poliedricità del 24enne in grado di giocare sia nella posizione di braccetto sinistro in una difesa a 3 che in quella di terzino in caso di schieramento a 4. Un jolly multiuso che conosce molto bene il campionato e che, di conseguenza, non avrebbe bisogno di tempo per ambientarsi nella nuova realtà.
Roma, altro regalo per De Rossi: ha già giocato in Serie A
I contatti tra le società sono scattati, con la Roma intenzionata a chiudere in tempi brevi. In seguito, scatterà la caccia volta a potenziare l’attacco. La lista della spesa comprende l’acquisto di un’ala sinistra. I riflettori, in tal senso, risultano puntati su Antonio Nusa legato fino al 2027 al Bruges. L’ala sinistra 19enne ha firmato 4 reti ed altrettanti assist nelle 46 apparizioni totalizzate nell’ultima annata, dimostrando di essere pronto per calcare palcoscenici più importanti.
I capitolini si sono iscritti alla lista ma, nell’occasione, dovranno guardarsi dalla concorrenza della Juventus che ha iniziato a seguirlo reputando complicate le operazioni Karim Adeyemi e Francisco Conceicao. Sempre viva, infine, l’opzione Wesley Gasova di proprietà del Corinthians consigliato alla Roma nientemeno che da Cafù. Work in progress. La nuova Roma sognata da De Rossi sta per nascere.