Mercato Napoli, Manna spalle al muro: l’azzurro ha rifiutato la cessione

Il Napoli è bloccato sul mercato: uno dei giocatori del club campano ha rifiutato la cessione, finendo per creare grossi grattacapi a Manna.

Ha molte gatte da pelare, Giovanni Manna, quando ormai la stagione del calcio italiano è prossima all’inizio. Sabato prossimo il Napoli debutterà in Coppa Italia contro il Moderna, e la settimana seguente lo farà anche in campionato, in trasferta contro il Verona. Ma alla rosa mancano ancora diversi tasselli importanti, per completare la rivoluzione richiesta da Antonio Conte al suo arrivo in panchina. E c’è un intoppo che sta rallentando varie operazioni in entrata.

Un giocatore azzurro ha infatti rifiutato la cessione, bloccando così anche le operazioni in entrate che al momento servono a mettere a disposizione di Conte ciò che gli serve. L’obiettivo numero 1, com’è noto, è il ricambio in attacco, con Osimhen destinato ad andare via. Così, libererà posto in rosa per Romelu Lukaku, pupillo assoluto del tecnico salentino. Ma, in attesa che si realizzi finalmente questo avvicendamento in avanti, il club partenopeo guarda anche ad altri settori del campo, come il centrocampo.

Con l’addio di Zielinski, diventa necessario trovare in fretta nuovi equilibri, e sotto questo punto di vista il tecnico sembra avere le idee chiare. I due profili necessari a completare la mediana ideale di Conte sono Marco Brescianini del Frosinone e Billy Gilmour del Brighton. Questi due nomi circolano già da diversi giorni, e il Napoli li ha praticamente già sottomano, ma ancora non è riuscito a chiudere le operazioni per il loro acquisto. Non finché non riuscirà a fare una cessione.

Mercato bloccato per il Napoli: i motivi del rifiuto della cessione

Al centro di tutto c’è Jens Cajuste, il centrocampista svedese arrivato a Napoli un anno fa, ma che non ha lasciato il segno che ci si attendeva. Il 24enne è stato pagato 12 milioni di euro allo Stade Reims, ma per tutta la scorsa stagione ha convinto poco, pur avendo totalizzato ben 35 presenze tra tutte le competizioni. Tante partite, ma – per dire – neppure un gol per lo svedese in azzurro. Con l’arrivo di Conte, la sua permanenza in Campania è stata infine messa prevedibilmente in discussione.

Napoli, mercato bloccato: Cajuste rifiuta la cessione
Cajuste in azione con la maglia del Napoli, nella passata stagione. (Ansa Foto) TvPlay.it

Nonostante questo la cessione di Cajuste ancora non è avvenuta, sebbene le pretendenti per il suo cartellino non manchino. E nemmeno le offerte, dato che il mediano era stato richiesto dal Galatasaray, come rivelato dal ‘Corriere dello Sport’. Tuttavia, Cajuste non ha gradito la destinazione: non è contrario a lasciare il Napoli, ma intende farlo per un campionato di più alto profilo rispetto a quello turco. E a Manna e De Laurentiis non resta che cercare un’altra sistemazione per il centrocampista.

Gestione cookie