In casa Inter la dirigenza nerazzurra dà sempre un occhio di riferimento al mercato e in particolare ai suoi giocatori.
Giorno dopo giorno in casa Inter tornano i reduci dalle Nazionali, sia coloro impegnati agli Europei e sia coloro che hanno preso parte alla Coppa America. La dirigenza nerazzurra osserva le occasioni sul mercato ma intanto deve fare i conti con alcune evidenti problematiche.
Nel test amichevole tenuto ieri l’Inter ha pareggiato contro il Pisa, siglando la rete del pari ed evitando una clamorosa sconfitta solo nei minuti di recupero, grazie a Bisseck. Una prova non convincente, soprattutto degli attaccanti: sia Arnautovic che Correa, oltre al giovane Salcedo, hanno deluso ancora e in casa nerazzurra tutti sentono l’esigenza di prendere una quarta punta di livello, soprattutto visto la lunga serie di partite che si terranno quest’anno.
Un attaccante ed eventualmente un braccetto di difesa, sicuramente low cost. Sono queste le attuali esigenze del club che intanto però lavora per blindare tutti i suoi gioielli. Dopo aver chiuso in questi mesi le questioni relative a Nicolò Barella e Lautaro Martinez l’Inter è pronta a chiudere l’accordo anche per Denzel Dumfries, terzino di qualità e giocatore molto importante nel gioco della formazione di Simone Inzaghi. Le parti sono sempre più vicine ad un accordo.
Secondo quanto riporta Tuttosport è ormai cosa fatta per il rinnovo di Dumfries. Il giocatore sta tornando in queste ore in Italia, insieme al connazionale Stefan De Vrij, e l’Inter è pronta a chiudere il discorso contrattuale; per lui in arrivo una proposta da 4 milioni di euro annui e un contratto che va ormai solo firmato. Le parti sono d’accordo in tutto e l’affare si può chiudere.
Inizialmente Dumfries era titubante riguardo questo rinnovo, ma il mancato interesse di top club e la concorrenza di Darmian negli ultimi mesi ha facilitato e non poco le cose. Insomma l’Inter e Dumfries resteranno insieme, con lui la società nerazzurra ferma ogni possibile rumors riguardo la cessione, sia ora che a parametro zero. Il mercato dell’Inter è pressochè fatto e la dirigenza valuterà solo possibili occasioni sul mercato.
Il difensore e l’attaccante rappresentano un’esigenza importante ma al momento Oaktree è stata chiara, bisogna prima vendere i giocatori in uscita e poi eventualmente ci sarà l’assalto a nuovi giovani talenti. Sia per la difesa che (più difficile) per la questione attacco.
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…