Mercato Atalanta, brutte notizie per Gasperini: arriva l’annuncio dell’allenatore

L’Atalanta ingoia un boccone amaro, dopo le ultime notizie in arrivo dall’estero: una risposta su un obiettivo di mercato spiazza Gasperini.

Non va tutto a gonfie vele per i detentori dell’Europa League. Mentre si prepara alla prossima stagione, infatti, l’Atalanta incassa una notizia non proprio rassicurante sul mercato. Potrebbero esserci infatti più ostacoli del previsto per quanto riguarda un’operazione che è indicata come molto importante per la Dea. Il club bergamasco ha già piazzato dei colpi importanti, ma un’altro è in vista per la squadra di Gasperini, e potrebbe impreziosire molto la sua rosa.

Finora sono arrivati Ben Godfrey in difesa, Ibrahim Sulemana a centrocampo e Nicolò Zaniolo in attacco, ma la spesa estiva della Dea non finirà qui. Anche perché l’Atalanta sta lavorando non poco anche in uscita, così da tenere i bilanci in ordine: sono stati già ceduti Caleb Okoli, Aleksey Miranchuk, Nicolò Cambiaghi, e altri ancora. Queste uscite hanno portato oltre 50 milioni nelle casse nerazzurre, ma potrebbero non essersi concluse, dato l’interesse della Juventus per Koopmeiners.

Il regista olandese è un obiettivo centrale per i piani bianconeri, e potrebbe valere un incasso di 60 milioni per i bergamaschi. Il problema sarà poi trovare un’alternativa valida in un ruolo così delicato, però. Percassi e Gasperini hanno da tempo messo nel mirino il 23enne danese di origini inglese Matt O’Riley, ma la strada per arrivare a metterlo sotto contratto potrebbe essere più ardua del previsto.

L’Atalanta punta O’Riley ma lui “non è obbligato” a partire

A parlare del possibile trasferimento in Serie A di uno dei giocatori più interessanti del campionato scozzese è stato Brendan Rodgers, il tecnico del club di Glasgow. L’allenatore britannico ha riconosciuto che il suo centrocampista non si farà influenzare dai rumors sul suo conto, anche se chiaramente l’occasione di andare all’Atalanta non è certo da ignorare. Il Celtic, ha detto Rodgers, è sicuramente un club che O’Riley può lasciare, “ma non è obbligato a farlo”.

O'Riley, obiettivo dell'Atalanta di Gasperini, potrebbe non lasciare il Celtic
O’Riley in azione contro la Lazio in Champions League. (Ansa Foto) TvPlay.it

In poche parole, la posizione del tecnico ex Leicester è che la squadra scozzese è un contesto ottimo per O’Riley per continuare a crescere. “Sa di essere in una buona posizione, qui” ha specificato l’allenatore, alludendo al suo ruolo al Celtic e alla possibilità di giocare praticamente ogni stagione in Champions League. Come a dire che un suo addio alla volta di Bergamo è tutt’altro che scontato. Ma basterà il fascino dei Bhoys a trattenere il danese in Scozia?

Gestione cookie