Inter beffata dalla Cremonese: affare in chiusura, sarà scambio

L’Inter aveva trovato la soluzione ideale da intervallare con Taremi, ora out per infortunio, tuttavia la Cremonese ha anticipato i nerazzurri.

Sarebbe stata la soluzione ideale, invece l’Inter dovrà di nuovo guardarsi attorno. Ma prima di analizzare l’accaduto, bisogna focalizzare l’attenzione su Mehdi Taremi. L’iraniano è giunto in Serie A dal Porto, a naturale scadenza del contratto quindi a parametro zero, siglando un triennale per i nerazzurri. Fin da subito l’attaccante è stato accolto come una geniale pedina per completare l’attacco, tuttavia le valutazioni circa la sua reale efficacia sono rimandate.

Niente Inter: Bonazzoli va alla Cremonese
Inzaghi non l’allenerà: va altrove (ANSA) – tvplay

 

Il 32enne si è fermato al momento a causa di un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Ciò lo costringe a restare ai box per qualche giorno, probabilmente saltando le amichevoli ancora in programma. Per la prima di campionato contro il Genoa dovrebbe essere a disposizione, ma saranno predisposte le eventuali precauzioni, quando lo staff medico tornerà a valutarlo in via di guarigione.

Nel momento in cui il calciatore si è fermato per infortunio, è tornato a rimbalzare un tema che più volte è stato sollevato nel corso dell’estate: la necessità di aggiungere altri giocatori in attacco. Il reparto più scarno numericamente per l’Inter è proprio questo, quindi i pericoli incombono con maggiore preoccupazione, quando uno dei calciatori si ferma, anche a causa dei numerosi impegni stagionali della formazione di mister Inzaghi. Tuttavia il nome che la società stava valutando, presto non sarà più disponibile.

L’Inter lo voleva per rinforzare l’attacco: andrà alla Cremonese, la svolta

La dirigenza nerazzurra aveva in mente Federico Bonazzoli come affare low-cost dalle buone garanzie. Il 27enne di proprietà della Salernitana, tuttavia, ha già preso la sua decisione sul futuro, a quanto pare. Secondo quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, la Cremonese avrebbe convinto l’attaccante grazie a un ambizioso progetto, che intende riportare i grigiorossi quanto prima nel massimo campionato italiano. L’accordo con i granata per il cartellino del calciatore sarebbe stato definitivo nelle scorse ore.

Bonazzoli alla Cremonese: Inter beffata
Inter, niente Bonazzoli: va alla Cremonese (ANSA) – tvplay

 

L’operazione si baserebbe su 500mila euro più Ghiglione alla Salernitana per l’attaccante. Mancherebbero ancora i dettagli precisi fra le Cremonese e Bonazzoli, il quale con la squadra campana ha un contratto valido fino al 2026 per un ingaggio annuale che parte da 1,2 milioni di euro. Proprio sull’aspetto dello stipendio si sta lavorando e le società confidano di risolvere ogni cavillo con gli agenti entro lunedì. La mancata cessione di Joaquin Correa è quanto non avrebbe permesso ad oggi movimenti in entrata all’Inter sul fronte offensivo, difficoltà che si sta rivelando fatale per l’arrivo quindi di Bonazzoli.

Gestione cookie