Il Milan sta preparando altri due colpi in entrata tesi a potenziare la rosa di Fonseca. Contatti avviati: il piano della dirigenza rossonera.
Sta nascendo il nuovo Milan sognato da Paulo Fonseca. La principale priorità, ovvero l’acquisto di un centrale difensivo di qualità, è stata risolta grazie all’acquisto di Strahinja Pavlovic. Il prossimo passo, adesso, consisterà nel regalare al tecnico portoghese almeno un centrocampista dinamico box-to-box abile sia in fase difensiva che nell’impostazione della manovra. La lista della spesa, inoltre, comprende un attaccante in grado di contendere ad Alvaro Morata il ruolo di attaccante titolare.
Per quanto riguarda il rinforzo da destinare al reparto mediano, i riflettori risultano puntati su Lazar Samardzic. Il serbo, autore di 6 reti e 2 assist nelle 34 apparizioni totalizzate nell’ultima annata con indosso la maglia dell’Udinese, ha fatto sapere di gradire molto il trasferimento in rossonero. Per lui, in particolare, è pronto un quinquennale a cifre superiori rispetto a quelle percepite mentre al padre-agente Mladen verrà garantita una commissione pari a 5 milioni. L’intesa risulta totale: resta, a questo punto, da convincere i friulani a cederlo.
I bianconeri, in occasione del recente confronto andato in scena, non hanno chiuso all’idea di lasciarlo andare via tuttavia continuano a chiedere almeno 25 milioni tra parte fissa e bonus. Esclusa, inoltre, la possibilità di inserire Yacine Adli nell’operazione in qualità di contropartita. I contatti, in ogni caso, sono destinati a proseguire con il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic che punta a concretizzare l’affare in tempi brevi. In avanti invece, sfumata la pista che conduce a Niclas Fullkrug (ad un passo dal West Ham), il Milan è pronto a puntare forte su Tammy Abraham escluso dal nuovo progetto della Roma.
L’inglese, a lungo fuori per infortunio, è tornato a giocare a marzo ma il rendimento offerto in campo non ha soddisfatto i giallorossi (appena un gol in 12 gare e diversi errori sotto porta). Da qui la decisione di acquistare dal Girona Artem Dovbyk ed inserire l’ex Chelsea nella lista dei sacrificabili. Fonseca, dal canto suo, lo stima molto ed ha chiesto alla propria dirigenza di fare tutto il possibile per prenderlo. Le interlocuzioni sono scattate e non è da escludere che il Milan, in sede di trattativa, decida di proporre ai capitolini Noah Okafor o Luka Jovic in modo tale da ridurre l’esborso economico.
Il doppio colpo in ogni caso, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, risulta possibile. Il tecnico lusitano, intanto, attende speranzoso. Servono energie fresche per lanciare davvero il guanto di sfida all’Inter campione d’Italia.
C'è un colpo di scena dietro l'angolo per Victor Osimhen: la svolta adesso può arrivare…
Il Napoli se la vedrà, in questa 12^ giornata, con l'Inter a San Siro ma…
Per la gara di domani sera tra la Juve di Thiago Motta ed il Torino…
L'Inter ha subito qualche gol di troppo in questi primi mesi della stagione e secondo…
Il risultato in Europa League rimette in discussione la permanenza del tecnico. Cosa sta accadendo…
L'ex centrocampista dell'Inter, Stéphane Dalmat, è intervenuto in diretta su TvPlay "POCHE SQUADRE IN EUROPA…