Il calciatore si trasferisce, ma prima arrivano importanti novità sul suo futuro. La società sta dimostrando di credere in lui.
Nell’amichevole contro il Pisa l’Inter ha evidenziato ancora una volta la necessità di acquistare un attaccante: dopo Lautaro, Thuram e Taremi nessuno garantisce garanzie e c’è la consapevolezza che, in caso di infortuni, la società potrebbe ritrovarsi in difficoltà nel corso della stagione.
Nonostante questa premessa l’Inter ha deciso di non puntare sul giovane talento argentino Valentin Carboni e di cederlo. Il giornalista Fabrizio Romano ha confermato la notizia con il suo consueto ‘Here We Go’, il giocatore si trasferirà al Marsiglia di Roberto De Zerbi dove l’obiettivo sarà trovare la definitiva consacrazione. Il tecnico italiano è molto bravo nel lanciare i giovani talenti e Carboni è un profilo che rispecchia assolutamente queste caratteristiche.
L’Inter mantiene comunque il controllo sul giocatore e negli ultimi minuti sono arrivati ulteriori dettagli sulla trattativa. Carboni lascia l’Inter e va al Marsiglia, sono arrivate novità sulla formula del trasferimento. l’Inter incasserà 1 milione per il prestito oneroso con il club francese che ha un diritto di riscatto a 35 milioni più eventuali 4 milioni di bonus. L’Inter mantiene però il controllo con una clausola per la recompra a 40 milioni di euro.
Se questi dettagli della trattativa erano noti a tutti arrivano ulteriori dettagli riguardo il rapporto tra Valentin Carboni e il club nerazzurro. La dirigenza ha in questo modo testimoniato la volontà di credere nel calciatore.
Inter-Carboni, arriva la firma a sorpresa
Visto che si tratta di un prestito con diritto il prossimo anno Carboni potrebbe anche tornare alla base senza alcun introito. Intanto un anno sarà passato e questo poteva incidere sulla situazione contrattuale e l’Inter ha deciso di blindare Valentin. Come sottolinea Romano Inter e Valentin Carboni hanno trovato l’accordo per il rinnovo del contratto del calciatore sudamericano fino al 2029.
La società blinda con un interessante adeguamento il giocatore e allontana cosi ogni particolare rumors di mercato. Carboni ha giocato nell’ultima stagione in serie A con la maglia del Monza, ha mostrato talvolta lampi del suo talento ma – soprattutto nella seconda parte di stagione – è finito in panchina e non nelle preferenze di Palladino. Ora toccherà a De Zerbi evidenziare il suo talento e dovrà farlo in Ligue1 con l’Inter e i suoi tifosi che monitoreranno con attenzione le sue prestazioni.
Carboni riparte dal Marsiglia mentre i nerazzurri continueranno la ricerca per un nuovo attaccante.