Calciomercato Juve, sprint in attacco: Giuntoli propone lo scambio

La Juventus fa un passo in avanti per l’attacco: il Ds Cristiano Giuntoli propone lo scambio in Serie A. È un vero incrocio di calciomercato.

Un vero e proprio incrocio di attaccanti sta caratterizzando i primi giorni di agosto del calciomercato in Serie A. Ad aprire il valzer degli spostamenti è la Fiorentina, che pensa ad apportare un grande cambio alla sua linea d’attacco, tentando l’acquisto di Albert Gudmundsson dal Genoa. L’islandese 27enne è stato fra i principali protagonisti dell’ultima edizione del campionato di Serie A per la formazione di mister Alberto Gilardino e per il tecnico Raffaele Palladino potrebbe essere il giocatore sui cui costruire il gioco offensivo.

La prima proposta giunta al Grifone è da 25 milioni di euro complessivi per un affare che sarebbe in prestito con diritto di riscatto. Le cifre non sono distanti da quelle richieste dal club genovese, perciò potrebbe avviarsi un effetto domino, che coinvolgerebbe alla fine anche la Juventus.

Per la firma sarà necessaria però una cessione e l’indiziato a lasciare la Viola è Nico Gonzalez. L’argentino è atteso a Firenze per incontrare i vertici della società e comprendere la sua posizione dal punto di vista del club. Quest’ultimo ascolta le proposte che giungono per l’attaccante e potrebbe optare per la cessione: la Juventus è particolarmente interessata.

Asse Fiorentina-Juventus per l’attaccante: l’affare lo sblocca (anche) il Genoa

Uno dei primi club a telefonare per chiedere informazioni è stata l’Atalanta, ma la Juventus è subentrata agli orobici con maggiore convinzione e con un pressing elevato, soprattutto dopo aver compreso la difficoltà di arrivare a Karim Adeyemi, attaccante 22enne del Borussia Dortmund. Se la Fiorentina riuscisse in tempi brevi a chiudere per Albert Gudmundsson, aprirebbe alla cessione dell’argentino ma per una cifra non inferiore a 30 milioni di euro fra parti fisse e bonus.

Nico Gonzalez può finire alla Juventus: ecco come
Nico Gonzalez può finire alla Juventus, ma serve un incrocio (ANSA) – tvplay

 

A favorire i dialoghi fra Fiorentina e Juventus rispetto alle altre concorrenti vi sarebbe Weston McKennie. La buona predisposizione si era già formata dopo la cessione alla Viola dell’attaccante Moise Kean e le due società dialogano ora per lo statunitense, oltre che rifletterete sull’incrocio per Nico Gonzalez. McKennie piace molto alla Fiorentina e l’operazione andrebbe di pari passo con quella per l’argentino, sebbene le due sarebbero comunque slegate l’una dall’altra. I prossimi giorni saranno decisivi, ma il primo passo toccherà darlo proprio al Genoa per avviare ogni altro discorso.

Gestione cookie