L’allenatore ha approvato la linea della società e nelle ultime ore ha preso un’importante decisione in casa Juventus.
Prosegue la fase di preparazione in casa Juventus con Thiago Motta che – in attesa di rinforzi dal mercato – sperimenta la miglior formazione possibile per l’inizio del campionato. La dirigenza vede al momento la squadra come un cantiere aperto, mancano diversi ruoli mentre alcuni giocatori sono in uscita.
Tra i possibili rinforzi il club insegue Todibo, un esterno d’attacco (Adeyemi) e soprattutto Koopmeiners, pallino principale sia di Giuntoli che di Thiago Motta. Servono anche le uscite, dopo gli addii di Huijsen e Soulè la società vorrebbe cedere alcuni giocatori che sono esuberi e quasi ingolfanti per il mercato. Con l’arrivo di Di Gregorio ad esempio Szczesny è in uscita: il portiere polacco piaceva a club arabi, ma alla fine non si è fatto nulla.
Il più grande rebus relativo al mercato bianconero riguarda però Federico Chiesa. L’esterno bianconero ha solo un anno di contratto ed è un separato in casa con la società. Al momento non ci sono i presupposti per il rinnovo, la Juve vorrebbe vendere il giocatore ma Federico – come ad esempio nel caso della Roma – sta riflettendo troppo e secondo alcuni sarebbe allietato da sirene su un possibile trasferimento a parametro zero. La Juve ha cosi preso la prima decisione.
Juve-Chiesa, decide Thiago Motta
In serata la Juve affronterà il Brest in un test amichevole a Pescara e come riporta la Gazzetta dello Sport il giocatore non partirà con la squadra ma resterà a Torino per allenarsi da solo. O meglio con lui anche Tiago Djalo, anch’egli in uscita dal club con la Juve che vorrebbe spedirlo in prestito.
Insomma una decisione chiara e che evidenzia come la Juve sia ormai stufa dei capricci del suo talento e che Chiesa potrebbe presto decidere il suo futuro. Intanto crescono i rumors sull’Inter con i nerazzurri che sognano un nuovo sgarbo ai rivali e un trasferimento del calciatore in nerazzurro a parametro zero. Per ora è presto, ma i continui rifiuti del calciatore fanno riflettere e c’è la sensazione che Chiesa non escluderebbe questa possibilità.
Intanto prosegue la caccia agli esterni, all’estero piacciono Galeno e Adeyemi mentre in Italia occhio a Nico Gonzalez con la Juve che potrebbe chiudere l’affare grazie a qualche contropartita (occhio da questo punto di vista a Weston McKennie).