Rivoluzione Juve, Giuntoli cambia l’attacco: nuovo tridente per Motta

La Juventus conta di tornare subito protagonista sul mercato. Giuntoli ha le idee chiare: nuovo tridente offensivo per Thiago Motta.

Sfoglia la margherita la Juventus, in attesa di intervenire di nuovo sul mercato. Le cessioni di Dean Huijsen e di Matias Soulé (rispettivamente al Bournemouth e alla Roma) hanno portato in dote risorse fresche, che verranno subito reinvestite. I fondi legati alla partenza del classe 2005 finanzieranno l’acquisto di Jean-Clair Todibo, che spinge per lasciare subito il Nizza e sbarcare a Torino. Quelli garantiti dall’argentino, invece, saranno spesi per potenziare il reparto offensivo.

La Juve prepara nuovi acquisti
Cristiano Giuntoli punta a chiudere altre trattative a breve (Ansa) – TvPlay.it

La lista della spesa, al momento, comprende almeno un paio di colpi che diventeranno tre, in caso di addio di Federico Chiesa. La Vecchia Signora, in primis, conta di regalare a Thiago Motta un esterno abile nello stretto: inizialmente i riflettori erano stati puntati su Jadon Sanchio ma l’inglese, rientrato al Manchester United dopo l’esperienza in prestito vissuta tra febbraio e maggio al Borussia Dortmund, è stato reintegrato nella rosa di Erik ten Hag. Abbandonata la pista che conduce al 24enne, la Vecchia Signora ha puntato i riflettori su tre giocatori di proprietà del Porto.

Parliamo di Wenderson Galeno, Francisco Conceicao e Pepé. Il 26enne ha fatto sapere di gradire il trasferimento in Italia tuttavia ha una valutazione compresa tra i 35 e i 40 milioni mentre il figlio dell’Inter Sergio, dopo l’incontro avuto con il presidente dei Dragoes André Villas Boas, sta riflettendo sull’opportunità di rimanere in biancoblù un altro anno. Il classe 1997, infine, ha una clausola rescissoria da 70 milioni. Complicazioni che hanno spinto Giuntoli ad iscriversi alla corsa riguardante Nico Gonzalez, in uscita dalla Fiorentina e nel mirino pure dell’Atalanta.

Juventus, Giuntoli ridisegna il tridente offensivo bianconero

Sempre viva inoltre, stando a quanto si legge su ‘Tuttosport, l’opzione Antonio Nusa reduce da una buona stagione vissuta al Bruges: 4 i gol ed altrettanti gli assist totalizzati dal norvegese classe 2005 nelle 46 partite affrontate. Un nome, questo, di prospettiva che intriga molto Giuntoli. Il quale, al tempo stesso, sta intensificano il casting finalizzato a regalare a Motta un attaccante di scorta, capace di far respirare Dusan Vlahovic quando necessario. Nei radar nelle ultime ore è finito Armando Broja, pronto a lasciare il Chelsea in modo tale da giocare con maggiore continuità.

Il 22enne albanese nell’ultima edizione della Premier League è sceso in campo soltanto 6 volte da titolare. Da qui la volontà del calciatore di cambiare aria e provare a rilanciarsi altrove. L’Italia, in tal senso, rappresenta una meta gradita. I ‘Blues’ vorrebbero monetizzare la sua partenza ma, almeno finora, non hanno ricevuto alcun tipo di offerta d’acquisto ufficiale. Possibile, quindi, una partenza a titolo temporaneo. Magari, con diritto di riscatto. Si vedrà. La nuova Juve sognata da Motta sta per nascere.

Gestione cookie