Olimpiadi, caso Carini-Khelif: interviene anche Bennacer, il messaggio è durissimo

Quanto successo alle Olimpiadi per l’incontro di boxe tra Carini e Khelif è diventato un vero e proprio caso, tanto che è intervenuto anche Bennacer. Il suo messaggio è durissimo.

L’incontro tra Angela Carini e Imane Khelif, tenutosi ieri e valido per gli ottavi di finale di boxe nella categoria 66 kg dei pesi welter, ha suscitato un vero e proprio caso. L’italiana ha deciso di ritirarsi praticamente subito, dicendo addio al sogno olimpico, e immediatamente chi ha seguito la vicenda si è diviso tra chi ha supportato la scelta e chi l’ha contestata. Dal canto suo, anche l’algerina è stata sia contestata sia sostenuta: proprio in quest’ultima ‘fazione’ si è schierato Bennacer. Il calciatore si è espresso sulla vicenda con un messaggio durissimo.

Angela Carini ha di fatto deciso di abbandonare il ring e di ritirarsi contro l’algerina Khelif dopo soli 45 secondi di gara. È bastato un colpo per dichiarare il forfait. Da lì un’escalation di emozioni: la rabbia, il pianto, l’indifferenza. Carini è scesa dal ring senza mai rivolgere lo sguardo verso la sua avversaria che è stata messa ancora di più sotto le luci dei riflettori.

In tanti hanno considerato lo scontro come impari, ma l’Algeria ha sempre difeso la posizione della sua atleta così come la sua ammissione alle Olimpiadi. E c’è anche chi, proprio in quanto algerino, si è voluto esporre pubblicamente per far arrivare un messaggio, proprio sfruttando la sua visibilità. Stiamo parlando di Ismaël Bennacer: il suo messaggio su ‘Twitter’ è stato durissimo.

Messaggio durissimo di Bennacer per il caso Carini-Khelif: ecco le parole del giocatore del Milan

Ismaël Bennacer, tramite un tweet, ha quindi dichiarato: “Pieno sostegno alla nostra campionessa Imane Khelif, che sta subendo un’ondata di odio ingiustificato. La sua presenza ai Giochi Olimpici è semplicemente il risultato del suo talento e del suo duro lavoro. Crediamo in te per portare in alto i colori dell’Algeria“.

Insomma dal giocatore del Milan, che ha tra l’altro presenziato in diversi eventi con la pugile sua connazionale, è arrivato il pieno sostegno non solo alla partecipazione alle Olimpiadi di Parigi ma anche al suo percorso che è ancora vivo.

Messaggio durissimo di Bennacer per il caso Carini-Khelif
Il giocatore del Milan non ci sta e dice la sua per quanto accaduto nell’incontro tra Carini e Khelif (ANSA Foto) – Tvplay.it

Imane Khelif affronterà i quarti e c’è chi continuerà a sostenerla nonostante tutto quello che sta accadendo. E ancora di più proprio per tutto quello che sta accadendo. Dalla sua federazione e dagli algerini, anche quelli più in vista, il sostegno è stato ribadito più e più volte.

Gestione cookie