Mercato Juventus, affare in chiusura col top club: firme e visite in arrivo

Entra nel vivo il mercato della Juventus: affare in chiusura col top club, firme e visite mediche pronte ad essere programmate: tutti i dettagli della trattativa

Sarà la Juventus la nuova anti Inter? Una domanda che sta frullando nella testa dei tifosi e degli addetti ai lavori, nel mentre che la formazione allenata da Thiago Motta prende forma. Il tecnico italo-brasiliano ha raccolto una squadra reduce da un 2024 con pochi alti e tanti bassi. Certo la vittoria della Coppa Italia, ma anche tanti passaggi a vuoto in campionato ed il rischio di compromettere la qualificazione alla prossima Champions League.

Ora la Juventus sembra aver cambiato completamente passo. E sul mercato sono arrivati i primi importanti colpi a ristrutturare un organico desideroso di lavori. Anche perché l’ambizione è alta: competere per lo Scudetto e consolidarsi in Europa, dopo anni di tira e molla. L’obiettivo principale è Teun Koopmeiners, ma per inseguirlo bisogna chiudere l’affare con l’Atalanta. La Dea chiede almeno 65 milioni di euro, mentre la prima offerta ufficiale dei bianconeri è ferma a 45. Una distanza ancora ampia, che la Juventus spera di colmare con il tesoretto in arrivo dalla cessione degli esuberi.

Juventus, cessione in arrivo: visite e firme dietro l’angolo

Cessione come quella di Daniele Rugani. Il difensore scuola Empoli si prepara a lasciare Torino, dopo stagioni e stagioni trascorse in bianconero. Non rientrerà nei piani di Thiago Motta, che ha dato il via libera al suo addio e si prepara a rimodellare la propria difesa.

Mercato Juventus, affare in chiusura col top club: firme e visite in arrivo
Addio Rugani in chiusura, la Juve fa spazio (LaPresse) tvplay.it

Su Rugani c’era forte l’interesse del Bologna, soprattutto dopo l’incontro avvenuto a Casteldebole tra la dirigenza felsinea ed il suo agente Davide Torchia. Ora nel futuro dell’ex Empoli si prepara ad esserci l’Ajax, che è ad un passo dal chiudere l’operazione con la Juventus. Il top club olandese ja raggiunto l’accordo per l’arrivo di Rugani nelle ultime ore, come svela anche la redazione di Sky Sport.

Rugani si unirà ai lancieri in prestito secco, ma si sta lavorando su una possibile formula che comprenda il diritto di riscatto. Il difensore italiano sarebbe una richiesta diretta del connazionale Farioli, neo-tecnico dei biancorossi per la stagione entrante. Nelle prossime ore tutte le parti limeranno gli ultimi dettagli, poi il calciatore sarà libero di volare ad Amsterdam per sottoporsi alle visite mediche con l’Ajax. Di lì arriverà la firma sul contratto e l’annuncio ufficiale.

Gestione cookie