Carlos Alcaraz finisce al centro del chiacchiericcio mediatico in Spagna: nel mirino uno scambio di battute con la Regina Letizia Ortiz.
Le Olimpiadi continuano a catalizzare l’attenzione del pubblico. Si è ormai entrati nel vivo ed il medagliere è diventato folto, con l’Italia che mantiene una posizione importante tra le prime dieci nazioni. Ci sono, poi, alcuni tornei che stanno entrando nella fase finale e sui quali ovviamente ci sono ben attenti gli occhi di tutto il mondo.
Il tabellone del Tennis maschile, ad esempio, si avvicina ormai all’ultima partita, quella decisiva per la medaglia d’oro. Mentre il nostro Musetti è chiamato a giocarsi le proprie carte contro un Novak Djokovic tutt’altro che semplice da affrontare, c’è già il primo tennista che di sicuro porterà a casa una medaglia. Si tratta di Carlos Alcaraz che in semifinale ha battuto il canadese Félix Auger-Aliassime.
Partita terminata in due set, con lo spagnolo che ha legittimato con forza tutti i favori del pronostico, portandosi cosi ad un passo dalla grande vittoria, quella che porterebbe a lui e a tutta la Spagna la medaglia d’oro. Certo, in finale Alcaraz dovrà affrontare uno tra Djokovic e Musetti: in entrambi in casa non sarà semplice, soprattutto con l’ex numero 1 del mondo che mesi parla dell’importanza di fare bene alle Olimpiadi.
C’è un caso mediatico, però, che sta tenendo banco in Spagna. Dopo la vittoria su l’americano Paul nella giornata di ieri, infatti, la Regina di Spagna, Letizia Ortiz, ha avuto un veloce confronto con il tennista numero tre al mondo: l’epilogo di questo scontro ha fatto storcere il naso a molti.
Alcaraz incontra la Regina Letizia: la richiesta sta facendo discutere
I due hanno avuto un veloce scambio di battute, appena qualche secondo. Il tempo per Letizia di chiedere a Carlos delle sue condizioni e di chi sarà l’avversario in finale: il tennista non si è scomposto, ha spiegato alla Regina di star bene ma al tempo stesso di non conoscere ancora chi sarà il suo avversario (di lì a poche ore avrebbe scoperto proprio che si trattata di Félix Auger-Aliassime).
Poi una domanda, proprio alla fine dell’incontro tra i due, che sta facendo discutere in Spagna: “Una foto?”, la domanda finale della Regina a Carlos Alcaraz. Una richiesta particolare, fatta soprattutto da una delle più alte cariche della famiglia reale spagnolo. Nemmeno a dirlo, sui social gli spagnoli si sono scatenati creando cosi un grande clamore mediatico attorno all’accaduto.