Il calciomercato del Napoli sembra essersi pronto a sbloccare. ll club azzurro lavora per chiudere una serie di affari.
Dopo una grande partenza il mercato del Napoli sta vivendo una piccola fase di stallo. Una situazione dovuta alle poche uscite e una rosa che – secondo il nuovo tecnico Conte – dovrebbe comunque avere importanti cambiamenti. Sono arrivati rinforzi in difesa, ma servono urgentemente anche negli altri reparti.
Il ds Manna sta lavorando in uscita, il club azzurro ha ceduto Ostigard e Lindstrom e sta lavorando ad uscite come quelle relative a Cajuste, Gaetano e almeno uno tra Simeone e Cheddira con quest’ultimo nelle ultime ore nel mirino del Tolosa. Poi potranno arrivare nuovi club con il club che ha già praticamente gli accordi con Marco Brescianini e Billy Gilmour e almeno uno dei due potrà arrivare a brevissimo.
La situazione che più tiene in ansia i tifosi e Antonio Conte riguarda però l’attacco, il Napoli lavora al centravanti da tempo ma tutto è legato al futuro di Victor Osimhen. Attualmente nessun club sarebbe pronto a investire cosi tanti soldi sul giocatore, c’è il PSG ma la società di Al Khelaifi non pensa di offrire grandissime cifre per il calciatore, complice un reparto in attacco già piuttosto affollato.
Il Napoli ha già l’accordo per Lukaku, il giocatore sarebbe entusiasta di venire a Napoli ma manca quello con il Chelsea e senza l’affondo per Osimhen gli azzurri non possono puntare Lukaku. Una situazione piuttosto particolare.
Napoli, occhio all’affondo per l’attaccante
Non solo Lukaku e il centrocampista, il Napoli sembrerebbe pronto anche ad un altro colpo. Un giocatore che prenderebbe in rosa il posto di Lindstrom. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport il Napoli è sulle tracce di David Neres, talento 27enne del Benfica e giocatore che piace molto sia a Manna che a Conte.
Trovare l’accordo con il club portoghese è tutt’altro che semplice ma gli azzurri ci proveranno più volte, da qui a fine mercato. Un calciomercato in entrata che stenta a decollare ma che potrebbe ripartire da un momento all’altro. Sia i tifosi che soprattutto Conte attendono con impazienza, l’allenatore vuole la rosa al completo il prima possibile.
In difesa sono arrivati diversi rinforzi e il tecnico vorrebbe qualcosa di simile anche negli altri reparti. A centrocampo e soprattutto in attacco dove vi sono diverse situazioni in evoluzione e dove il Napoli lavora per chiudere affari il prima possibile.