La+bandiera+saluta+il+Milan%3A+nuovo+attaccante+e+scambio+con+la+big+di+serie+A
tvplayit
/2024/08/02/la-bandiera-saluta-il-milan-nuovo-attaccante-e-scambio-con-la-big-di-serie-a/amp/
Attualità

La bandiera saluta il Milan: nuovo attaccante e scambio con la big di serie A

Published by
Alessia

Il Milan sta ragionando su uno scambio con la big di Serie A: la bandiera rossonera può salutare e cambiare maglia.

Il Milan si sta preparando per l’inizio della nuova stagione al seguito di Paulo Fonseca ma ci sono dei tasselli che devono ancora essere messi al loro posto. Per alcuni reparti nello specifico ci sono già dei profili che piacciono parecchio e si sta perciò ragionando sull’eventuale piano da attuare. Nello specifico, si sta pensando a uno scambio con una big di Serie A per riuscire ad arrivare all’attaccante desiderato: la bandiera potrebbe perciò dire addio.

Per l’attacco, il Milan ha sostituito l’uscente Olivier Giroud con un profilo che la Serie A la conosce molto bene. Stiamo ovviamente parlando di Alvaro Morata, arrivato Milanello dall’Atletico Madrid in qualità di Campione d’Europa. Il club sta però continuando a lavorare per portare in rosa un altro attaccante che possa fare da suo vice viste le tante competizioni da dover affrontare.

L’obiettivo per eccellenza sarebbe quello di Tammy Abraham, il cui cartellino è di proprietà della Roma. Il contratto dell’inglese con i giallorossi è in scadenza a giugno del 2026, ma ciò non toglie che abbia già dato risposta positiva ai rossoneri per un eventuale trasferimento. La Roma, dal canto suo, non chiude ma chiede almeno 25 milioni di euro.

Milan, l’obiettivo è abbassare il prezzo del cartellino di Abraham: nell’affare può rientrare Calabria

La Roma ha fin qui piazzato i colpi di Dovbyk, Soulé, Le Fee, Sangaré e Dahl e ha quindi bisogno di monetizzare. Per questo motivo chiede per la cessione di Tammy Abraham almeno 25 milioni di euro. Il Milan però vorrebbe abbassare il prezzo del cartellino e sta perciò pensando all’inserimento di una contropartita.

Secondo ‘SportMediaset’, il nome per eccellenza sarebbe quello di Davide Calabria. Da capitano e bandiera rossonera, il giocatore potrebbe vedere il proprio destino cambiare. Il suo contratto è in scadenza nel 2025 e, almeno per il momento, non si sta parlando di rinnovo. Inoltre, Daniele De Rossi lo apprezza molto e potrebbe perciò risultare determinante per ottenere un ‘sì’.

Davide Calabria può davvero trasferirsi alla Roma? Le ultimissime (LaPresse) – Tvplay.it

Ma come si andrebbe a comporre poi la corsia di destra? In arrivo sembrerebbe esserci, infatti, Emerson Royal come terzino quindi il rischio per Calabria sarebbe quello di non trovare spazio o comunque titolarità. Tutto resta allora da monitorare e da seguire con particolare attenzione.

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Nuovo allenatore Inter, ritorno di fiamma: la candidatura è seria

I nerazzurri indecisi per quanto riguarda la scelta di quella che sarà a tutti gli…

7 minuti ago

Terremoto in Serie A, ribaltone in panchina: addio al tecnico della big

Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…

7 ore ago

Inter, colpo in Serie A: sgarbo alla rivale

Inter spietata sul mercato: mentre tutti parlano del nuovo imminente colpo in attacco, Marotta è…

8 ore ago

La Juve dice addio a un Top in difesa, firma per 25 milioni

Si complicano i piani di mercato della Juventus. Sul grande obiettivo dei bianconeri per la…

9 ore ago

Massimo Briaschi a TvPlay: il racconto della strage dell’Heysel a distanza di 40 anni

Massimo Briaschi, procuratore ed ex calciatore tra le altre di Genoa e Juve, è intervenuto…

10 ore ago

Icardi contro Mourinho: durissimo attacco dopo la rissa

Icardi contro Mourinho: polemica aperta tra due vecchie conoscenze della Serie A, dopo la rissa…

10 ore ago