La+bandiera+saluta+il+Milan%3A+nuovo+attaccante+e+scambio+con+la+big+di+serie+A
tvplayit
/2024/08/02/la-bandiera-saluta-il-milan-nuovo-attaccante-e-scambio-con-la-big-di-serie-a/amp/
Attualità

La bandiera saluta il Milan: nuovo attaccante e scambio con la big di serie A

Published by
Alessia

Il Milan sta ragionando su uno scambio con la big di Serie A: la bandiera rossonera può salutare e cambiare maglia.

Il Milan si sta preparando per l’inizio della nuova stagione al seguito di Paulo Fonseca ma ci sono dei tasselli che devono ancora essere messi al loro posto. Per alcuni reparti nello specifico ci sono già dei profili che piacciono parecchio e si sta perciò ragionando sull’eventuale piano da attuare. Nello specifico, si sta pensando a uno scambio con una big di Serie A per riuscire ad arrivare all’attaccante desiderato: la bandiera potrebbe perciò dire addio.

Per l’attacco, il Milan ha sostituito l’uscente Olivier Giroud con un profilo che la Serie A la conosce molto bene. Stiamo ovviamente parlando di Alvaro Morata, arrivato Milanello dall’Atletico Madrid in qualità di Campione d’Europa. Il club sta però continuando a lavorare per portare in rosa un altro attaccante che possa fare da suo vice viste le tante competizioni da dover affrontare.

L’obiettivo per eccellenza sarebbe quello di Tammy Abraham, il cui cartellino è di proprietà della Roma. Il contratto dell’inglese con i giallorossi è in scadenza a giugno del 2026, ma ciò non toglie che abbia già dato risposta positiva ai rossoneri per un eventuale trasferimento. La Roma, dal canto suo, non chiude ma chiede almeno 25 milioni di euro.

Milan, l’obiettivo è abbassare il prezzo del cartellino di Abraham: nell’affare può rientrare Calabria

La Roma ha fin qui piazzato i colpi di Dovbyk, Soulé, Le Fee, Sangaré e Dahl e ha quindi bisogno di monetizzare. Per questo motivo chiede per la cessione di Tammy Abraham almeno 25 milioni di euro. Il Milan però vorrebbe abbassare il prezzo del cartellino e sta perciò pensando all’inserimento di una contropartita.

Secondo ‘SportMediaset’, il nome per eccellenza sarebbe quello di Davide Calabria. Da capitano e bandiera rossonera, il giocatore potrebbe vedere il proprio destino cambiare. Il suo contratto è in scadenza nel 2025 e, almeno per il momento, non si sta parlando di rinnovo. Inoltre, Daniele De Rossi lo apprezza molto e potrebbe perciò risultare determinante per ottenere un ‘sì’.

Davide Calabria può davvero trasferirsi alla Roma? Le ultimissime (LaPresse) – Tvplay.it

Ma come si andrebbe a comporre poi la corsia di destra? In arrivo sembrerebbe esserci, infatti, Emerson Royal come terzino quindi il rischio per Calabria sarebbe quello di non trovare spazio o comunque titolarità. Tutto resta allora da monitorare e da seguire con particolare attenzione.

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Milan sul nuovo Calhanoglu, colpo di scena: assalto a gennaio e Inter spiazzata

Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…

1 ora ago

Rabiot di nuovo in Serie A, Juve tradita: le cifre dell’ingaggio

Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…

2 ore ago

“ESONERO Gilardino Come DE ROSSI. Mi Sembra ASSURDO” ||| Genoa, Di Livio TUONA in Diretta

Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…

3 ore ago

Svolta Roma, nuovo innesto per i Friedkin: manca pochissimo

La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…

3 ore ago

Griezmann in Serie A, l’affare è da capogiro

Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…

6 ore ago

Mercato Inter, due nomi per Inzaghi: affare possibile a gennaio

In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…

7 ore ago