L’infortunio di Taremi fa compiere all’Inter delle riflessioni: si sta pensando di pescare un nuovo attaccante dalla Serie B. C’è già il nome.
L’Inter sta facendo valutazioni di mercato in merito all’attacco e in vista della nuova stagione che sta per cominciare. L’infortunio rimediato da Mehdi Taremi sta facendo preoccupare i tifosi nerazzurri: le gare in questo 2024/25 saranno davvero tante e la rosa dovrà per forza di cose essere il più completa possibile. A tal proposito, è spuntato il nome proprio per il reparto offensivo: il giocatore può arrivare dalla Serie B.
Mehdi Taremi ha riportato un risentimento muscolare alla coscia sinistra. L’Inter ha perciò di fatto a disposizione per l’amichevole di questo pomeriggio contro il Pisa solamente Marko Arnautovic e Joaquin Correa. Proprio i due profili che al momento rappresentano il punto interrogativo del pacchetto attaccanti. L’argentino non rientra nei piani, l’austriaco a livello fisico non rappresenta una garanzia.
Purtroppo, come visto nella scorsa stagione, Arnautovic è stato più volte costretto a fermarsi per problemi muscolari ma, come detto, quest’anno le partite sono tante e l’Inter non può pensare di fare affidamento solamente su Lautaro Martinez (ancora in vacanza) e Marcus Thuram (rientrato ieri ad Appiano Gentile). In questo quadro potrebbe perciò andare ad inserirsi un nome a sorpresa.
Lautaro Martinez e Marcus Thuram sono le prime scelte di Simone Inzaghi, subito dopo di loro c’è Mehdi Taremi nelle gerarchie. Proprio per questo motivo, il suo infortunio preoccupa l’ambiente che vorrebbe più rassicurazioni. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, l’Inter starebbe perciò pensando all’eventuale inserimento di un’altra punta a prescindere dalle difficoltà di riuscire a piazzare in uscita Correa (e, volendo, anche lo stesso Arnautovic).
Il nome riferito dal quotidiano sportivo, nella sua edizione odierna, è quello di Bonazzoli che è considerato in uscita dalla Salernitana a causa del suo alto ingaggio, insostenibile per il club dopo la discesa in Serie B.
Si tratterebbe così di un’operazione low cost, ma al tempo stesso anche di un ritorno dal momento che l’attaccante è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. Con Marco Baroni, al Verona, Bonazzoli ha collezionato 24 presenze in cui ha segnato 3 reti. I dialoghi con il suo agente, Tullio Tinti che è lo stesso di Simone Inzaghi, potrebbero perciò decollare da un momento all’altro.
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…