Colpaccio Napoli, c’è il nuovo Sergio Ramos in difesa: magia del DS Manna

Il calciomercato del Napoli vola e continua a viaggiare a gonfie vele. Che colpo in difesa, c’è il nuovo Sergio Ramos pronto per Conte: è l’asso nella manica del DS Manna

È un Napoli nuovo ed inedito, quello che sta nascendo sotto l’egida di Antonio Conte e Giovanni Manna. Il tecnico leccese ha riportato entusiasmo e appeal, rigenerando un ambiente che sembrava ormai imploso dopo la disgraziata gestione del post Scudetto. Il tutto con l’aiuto del direttore sportivo ex Juventus, che subito fatto la voce grossa sul mercato da quando è approdato all’ombra del Vesuvio. Un mercato che continua a viaggiare, in attesa del prossimo ed entusiasmante colpo.

Colpo che il Napoli ha già chiuso in difesa. Non a caso, è stato tra i primissimi acquisti della nuova avventura azzurra targata Conte-Manna. Si tratta di Rafa Marin, difensore arrivato lo scorso giugno dal Real Madrid e che si è già messo in mostra in queste prime sgambate estive. Non a caso, Conte lo ha presentato come la futura colonna difensiva del Napoli al fianco di Alessandro Buongiorno. E non a caso (ancora), gli azzurri hanno mollato la pista Mario Hermoso per poter dare più spazio ad un acquisto sulla quale Manna crede molto.

Napoli, senti Marin: “Mi ispiro a Sergio Ramos”, i tifosi incrociano le dita

Fisico, potente e tecnico: Rafa Marin sta dimostrando tutte le doti proprie ad un grande difensore. Oggi si è presentato per la prima volta al pubblico napoletano, parlando in conferenza stampa dal ritiro estivo di Castel di Sangro.

Colpaccio Napoli, c'è il nuovo Sergio Ramos in difesa: magia del DS Manna
Rafa Marin si presenta così al Napoli (LaPresse) tvplay.it

“Mi ispiro a Sergio Ramos – ha confessato l’ex Real Madrid, che ha poi spiegato – Per me è un modello di riferimento, sia dentro che fuori dal campo. Come lui posso ricoprire tanti ruoli in difesa e il mister lo sa bene. Ad oggi sto giocando sul centro destra, ma sono pronto a mettermi in discussione ovunque”. E ancora: “Perché ho scelto Napoli? Ho sempre sognato la Serie A – continua Rafa Marin – Qui posso seguire le orme di un altro grandissimo come Raul Albiol”.

Insomma, paragoni e investiture importanti. Intanto i tifosi del Napoli non vedono l’ora. L’esplosione tecnica di Rafa Marin potrebbe rivelarsi la vera magia del DS Manna, che se lo coccola e attende speranzoso. Sarà l’ex Real Madrid la vera sorpresa di questa stagione 2024-2025 degli azzurri? Ci sarà da scommetterci, il giovane difensore spagnolo è pronto a incidere.

Gestione cookie