Tegola Koopmeiners per Giuntoli: una big europea sfida la Juve

Il direttore sportivo della Juve era certo di avere in pugno il talento atalantino. E invece arriva l’offerta che mette tutto in discussione.

Juve-Koopmeiners è una di quelle trattative di mercato in grado di attirare attorno a se grande attenzione da parte di tifosi e addetti ai lavori. D’altronde stiamo parlando di uno dei principali fautori della straordinaria stagione dell’Atalanta, conclusasi con la qualificazione in Champions League e soprattutto con l’Europa League in bacheca. Il suo passaggio alla Juve potrebbe davvero spostare gli equilibri in Serie A.

Per questo motivo Cristiano Giuntoli sta lavorando da tempo ai fianchi dei nerazzurri per fare in modo che nella stagione 2024/2025 il colore della maglia indossata da Koopmeiners sia quello bianconero. L’Atalanta però, lungi dall’essere una società in difficoltà economica, non ha certo intenzione di svendere il suo pezzo pregiato. Sostituire un calciatore capace in tre anni di mettere a referto numeri come 129 presenze e 29 gol non è cosa semplice. Soprattutto visto e considerato che il prossimo anno la Dea giocherà anche in Champions League.

Stando a quanto riporta CalcioNews24 al momento l’Atalanta non scende sotto i 50 milioni di euro. Cifra, non certo leggera, alla quale poi bisognerà aggiungere vari bonus. Giuntoli in queste settimane sta cercando di abbassare le pretese, ma la sensazione è che 50 sia la cifra sotto la quale la Dea non scenderà. E se non venisse raggiunta, la società bergamasca non avrebbe affatto problemi ad esplorare altre piste, soprattutto quelle oltremanica.

Juve, occhio al Liverpool. I Reds pronti a soffiare Koopmeiners

Giuntoli è avvisato. Tergiversare troppo potrebbe condurre Koopmeiners tra le braccia della Premier. L’Atalanta infatti non ha mai chiuso alle sirene che arrivano dal principale campionato inglese. Una su tutte quella del Liverpool. Il Reds infatti vogliono regalare al nuovo tecnico Arne Slot un colpo da novanta. E cosa ci sarebbe di meglio di un suo connazionale? Al momento il Liverpool sta usando una strategia attendista sul mercato, ma la zampata per piazzare il grande colpo è dietro l’angolo.

Giuntoli calciomercato Juve
Giuntoli deve fare i conti con l’inserimento del Liverpool (ANSA) TvPlay.it

La Juve rischia di far aspettare troppo l’Atalanta, la quale dal canto suo, anche legittimamente per non correre il rischio di non avere poi tempo per reinvestire i soldi incassati, flirta con il Liverpool. Non è da escludere che i Reds mettano sul piatto la cifra richiesta dalla Dea. Tra i 50 e i 60 milioni, andando quindi a superare il tentativo bianconero di trattare uno sconto.

Gestione cookie