Roma, lo ‘spoiler’ dell’agente di Dovbyk su Abraham che non è passato inosservato

L’agente di Artem Dovbyk ha praticamente ‘spoilerato’ il futuro di Tammy Abraham con una fotografia: lo hanno notato tutti

La Roma ha trovato il suo centravanti. E’ Artem Dovbyk, che ha rifiutato il trasferimento all’Atletico Madrid per la maglia giallorossa. Dopo una grande stagione giocata con il Girona, che è arrivato addirittura a qualificarsi in Champions League, l’attaccante ucraino ha avuto su di sé gli occhi puntati di mezza Europa.

Anche il Napoli si era interessato come sostituto di Victor Osimhen, ma alla fine la Roma ha avuto la meglio su tutte. Merito del lavoro del ds Florent Ghisolfi, volato in Spagna per trovare l’accordo. Tornerà con il giocatore in quello che si preannuncia un bagno di folla all’aeroporto.

Artem Dovbyk ha voluto fortemente la Roma e la Roma ha voluto fortemente Artem Dovybk. Un matrimonio che si farà grazie all’ultima offerta del club giallorosso: 30,5 milioni di euro di parte fissa più 6 milioni di bonus, con il Girona che avrà il 10% sulla futura rivendita fino a un massimo di 38,5 milioni.

Nelle prossime ore arriverà l’ufficialità dopo le dovute formalità. Ma c’è un dettaglio molto interessante che riguarda Tammy Abraham, finito tra l’altro nel mirino del Milan per rinforzare l’attacco.

Dovbyk con la numero 9, la maglia attuale di Abraham

Alex Liundovskyi, agente di Dovbyk, ha pubblicato una storia con la maglia della Roma di Dovbyk con il numero 9 sulla spalle, in sottofondo la canzone ‘Mai sola mai’ di Marco Conidi. Un indizio di mercato non da poco, perché quel numero è occupato da Abraham.

Dovbyk con la numero 9 di Abraham
Dovbyk probabilmente indosserà il numero 9 (LaPresse) TvPlay.it

Abraham, come sottolineato in precedenza, è finito nel mirino del Milan. Paulo Fonseca apprezza molto le sue qualità e lo vorrebbe in rossonero per completare l’attacco. Attualmente ci sono Alvaro Morata e Luka Jovic, evidentemente troppo poco per le ambizioni del tecnico portoghese.

Ma dopo Le Fée, Soulé e Dovbyk, la Roma deve monetizzare. Abraham è nella lista dei partenti, ma è chiaro che il prestito con diritto di riscatto non entusiasma il club giallorosso. La richiesta è di 25-30 milioni di euro, che chiaramente potrebbe scendere negli ultimi giorni di mercato.

Abraham nell’ultima stagione ha collezionato pochissime presenze, causa l’infortunio al crociato subito all’inizio della scorsa stagione. Dunque, questa sarà la prima stagione del centravanti inglese in cui ha l’opportunità di giocare da titolare. La Roma non crede più in lui, preferisce cederlo. Il Milan vuole un’alternativa più economica a Fullkrug.

Gestione cookie