Svolta totale sul mercato della Roma e attenzione alle prossime strategie giallorosse in vista delle prossime settimane. Dopo l’affare Soulè con la Juventus, i capitolini potrebbero bussare nuovamente alla porta dei bianconeri per un altro colpo a sorpresa
Definitivo l’acquisto di Soulè, la Roma proverà a completare la rosa con l’arrivo di un difensore, un nuovo esterno d’attacco e un centravanti. Per il ruolo di prima punta, Dovbyk sembrerebbe essere ormai a un passo dai giallorossi. Trattativa nel vivo e fumata bianca attesa già nel corso delle prossime ore. Il giocatore ha detto sì dando totale disponibilità al suo trasferimento nella capitale. Occhio, però, alle strategie anche sugli esterni d’attacco.
Nonostante l’arrivo di Soulè, non è escluso che la Roma possa spingere il piede sull’accelerato per l’arrivo di un altro attaccante. Occhi puntati sulla situazione Chiesa. L’ex Fiorentina, come noto, potrebbe lasciare la Juventus già nell’attuale sessione di calciomercato. Il suo contratto in scadenza il prossimo giugno 2025 obbligherà Giuntoli a correre ai ripari e valutare il da farsi. Senza l’accordo per il rinnovo, infatti, Chiesa lascerà sicuramente Torino già nelle prossime settimane.
La Roma osserva interessata: serviranno circa 25 milioni di euro per convincere la Juve a dire sì. Attenzione anche alla fitta concorrenza del Napoli, pronto a inserirsi nella corsa all’esterno offensivo soprattutto su consiglio di Antonio Conte. Chiesa alla Roma resta un affare possibile ma, ad oggi, di difficile percorrenza. Attenzione, però, alle prossime settimane.
Roma, obiettivo Chiesa ancora vivo: le novità sulle cessioni
Dopo l’annuncio di Dovbyk, la Roma proverà a riaprire i dialoghi con la Juventus per capire la possibilità di strappare Chiesa ai bianconeri. L’ex Fiorentina piace anche al Tottenham, e non è esclusa neanche la possibilità di un possibile rinnovo con la Juventus. La cosa certa è che Chiesa resterà alla Juventus solamente con il rinnovo contrattuale, in caso contrario sarà addio.
Per quel che riguarda il capitolo cessioni in casa Roma, i giallorossi potrebbero valutare alcune offerte per Bove (sacrificabile in caso di offerte irrinunciabili) e attenzione anche alle novità su Abraham. Con l’arrivo di Dovbyk, l’ex Chelsea saluterà la capitale. Su di lui resta vigile il Milan, pronto a piombare con decisione sul centravanti inglese per assegnargli il ruolo di vice Morata. Attenzione anche all’interesse di alcuni club di Premier League.