Romelu Lukaku ed il Napoli, una storia che già sta catalizzando l’attenzione: in queste ore c’è stato un colpo di scena.
Che Romelu Lukaku sia stato individuato da Antonio Conte come attaccante ideale per il suo Napoli, questo sembra ormai chiaro e conclamato. L’allenatore si aspetta di poter ritrovare l’attaccante belga all’ombra del Vesuvio, nella speranza di poter costruire una fase difensiva importante come quella vista nell’anno dello Scudetto dell’Inter. Le cose, però, non sono così semplici.
La cessione di Victor Osimhen avrebbe dovuto rappresentare il passaggio principe per arrivare poi a mettere le mani su Lukaku: il nigeriano, però, è ancora a Napoli e nessuno sembra in grado di pagare la clausola rescissoria (130 milioni) presente sul contratto del giocatore. Questo chiaramente complica i piani del Napoli che avrebbe usato proprio i soldi della cessione di Osimhen per completare il mercato con altri innesti, tra i quali proprio quello di Lukaku.
Aurelio De Laurentiis dovrà scendere a compromesso per riuscire a cedere Osimhen, servirà abbassare le pretese ed allontanarsi dalla cifra della clausola. I tempi cominciano a stringersi, il Napoli ha bisogna di accelerare le operazione per permettere ad Antonio Conte di lavorare con serenità ed una rosa completa.
In queste ore, però, è emerso un altro problema riguardo Romelu Lukaku: un’altra squadra si è fatta sotto per il bomber classe ’93 ed avrebbe anche trovato l’accordo con il Chelsea per portare a termine l’operazione di mercato.
Lukaku-Aston Villa, la decisione del giocatore e la reazione del Chelsea
Si è parlato in queste ore dell’accordo tra Chelsea ed Aston Villa per la cessione di Lukaku, notizia che ovviamente sta facendo tremare tutti in casa Napoli. A far tirare un sospiro di sollievo, però, ci ha pensato lo stesso giocatore: secondo quanto riportato da Radio CRC, da pochi giorni nuova radio ufficiale del Napoli, lo stesso Lukaku avrebbe rifiutato la possibilità di andare all’Aston Villa.
Sembra ormai chiaro che l’intenzione di Lukaku è quella di aspettare il Napoli. Il Chelsea prende atto di questa decisione ed al contempo vuole mettere pressione ad Aurelio De Laurentiis: i blues proveranno ad insistere per spingere il club partenopeo ad affondare il colpo decisivo per prendere Lukaku.
Una situazione che rischia di diventare tesa col passare dei giorni, il Napoli ha in mano diverse carte da giocare ma c’è bisogno di mettere un punto per evitare di andare incontro a sostituzioni scomode da qui al termine della sessione estiva di calciomercato.