La dirigenza bianconera valuta diversi nomi, tra cui quello di un 19enne: occhio alla concorrenza.
Il mercato della Juventus entra sempre più nel vivo quando mancano ormai poche settimane all’inizio della prossima stagione. Il terzo posto della scorsa costringe i bianconeri ad un mercato importante e, soprattutto, solido. E allora Cristiano Giuntoli sta lavorando duramente per rinforzare la rosa del neo arrivato Thiago Motta, che dopo la straordinaria qualificazione in Champions League con il Bologna, vuole dimostrare di meritare la panchina di un top club e, perchè no, portare qualche trofeo a casa.
Gli arrivi di Douglas Luis e Kephren Thuram prima, e quello di Cabal dopo, rappresentano gli innesti giusti per due reparti che negli ultimi anni avevano deluso le aspettative: il centrocampo e la fascia sinistra. Ma potrebbe non bastare. L’addio di Mathias Soulè, alla Roma per circa 30 milioni di euro, e le voci relative al trasferimento di Federico Chiesa, lasciano un buco in attacco che a Juventus deve colmare. Cristiano Giuntoli potrebbe approfittare dei rapporti con la Fiorentina, figli della cessione di Moise Kean alla viola, per puntare Nico Gonzales, anche se sul taccuino del ds bianconero è spuntano un nome nuovo.
Juventus, piace Nusa: cifre e concorrenza per il 19enne norvegese
È notizia di poche ore fa l’interesse della Juventus nei confronti di Nico Gonzales. In realtà il primo nome sulla lista di Giuntoli è quello di Adeyemi, ma il ds bianconero sta valutando anche altre piste in virtù della complessità dell’operazione.
Nella lista sarebbe finito, quindi, anche Antonio Eromonsele Nordby Nusa, giovane esterno offensivo del Bruges. Il classe 2005 è conosciuto in patria come “il Neymar norvegese” proprio per le sue capacità d dribbling che, al momento, hanno convinto Giuntoli e Thiago Motta a farci un pensierino. Per Nusa la Juventus dovrebbe sborsare nelle casse del club belga una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni di euro, decisamente più bassa rispetto a quelle relative ad Adeyemi. Attenzione, però, perché sule tracce del norvegese ci sarebbero anche diversi club di Premier League, come il Brentford, che a gennaio aveva provato a portarlo a Londra salvo poi rinunciare per via di alcuni problemi fisici di Nusa.
Attenzione ai prossimi giorni, perchè la Juve sta valutando tutte le situazioni per, eventualmente, affondare il colpo su uno dei nomi che Cristiano Giuntoli ha sul suo taccuino.