Il mercato della Juve entrerà nuovamente nel vivo nel corso delle prossime settimane. Come confermato nelle ultime ore, Giuntoli preparerà l’affondo decisivo su Koopmeiners. Occhio, però, al possibile colpo a sorpresa da parte del ds bianconero
Accelerata totale per Koopmeiners e attenzione anche al mercato in uscita. Giuntoli proverà ad accelerare le operazioni già nel corso dei prossimi giorni. Il ds bianconero presenterà la prima offerta ufficiale all’Atalanta per Koopmeiners, ma la sensazione è che serviranno circa 60 milioni di euro per convincere la Dea a dire sì. La Juventus, inizialmente, potrebbe presentare una prima offerta da circa 48-50 milioni di euro più eventuali bonus. Parti ancora distanti.
Giuntoli dovrà cercare di chiudere l’operazione per evitare l’inserimento di alcuni club dalla Premier League. Koopmeiners, dal canto suo, avrebbe già espresso il suo desiderio di vestire bianconero, ma servirà far coincidere tutto per accontentare il sogno nel cassetto del centrocampista olandese. L’Atalanta, come noto, avrebbe già respinto al mittente la proposta bianconera con l’inserimento di una contropartita tecnica.
L’affare Koopmeiners entrerà nel vivo nelle prossime ore e la sensazione è che, alla fine dei conti, la Juventus accontenterà le richieste atalantine. Il centrocampista olandese, infatti, è il primo obiettivo di Thiago Motta, sul quale il tecnico italo-brasiliano costruirà l’azione offensiva bianconera. L’attuale numero 7 della Dea, infatti, vestirà i panni di trequartista centrale.
Juve, non solo Koopmeiners: scatto a sorpresa per Adeyemi
Non solo Koopmeiners: Giuntoli sarebbe pronto ad affondare il colpo a sorpresa su Adeyemi. L’esterno offensivo del Borussia Dortmund ha una valutazione di circa 50 milioni di euro. Il piano del ds bianconero sarà quello di presentare un’offerta da circa 40 milioni di euro per provare a chiudere la trattativa che assumerà i connotati di un investimento in vista del presente, ma soprattutto in chiave futura. La Juventus, infatti, sarebbe rimasta stregata dal talento dell’esterno offensivo del Borussia ed è convinta che il suo valore sarà destinato a crescere.
Per arrivare ad Adeyemi, però, saranno fondamentali alcune cessioni. McKennie piace alla Fiorentina, ma la Juventus dirà sì al suo addio solamente di fronte a un’offerta da circa 15 milioni di euro. Occhio anche al futuro di Chiesa: l’ex viola piace al Tottenham, ma non è escluso che il Napoli possa tornare alla carica nel corso delle prossime settimane. Giuntoli valuta l’attuale numero 7 circa 25-30 milioni di euro, ricordando il suo contratto in scadenza il prossimo giugno 2025.